Sign up with your email address to be the first to know about new products, VIP offers, blog features & more.

ABITI ESTATE 2018

versace BLUMARINE-ABITO FLOREALE CON SCOLLO BARDOT LUISA SPAGNOLI ZARA ABITO FLOREALE -BLUGIRL ZARA VESTITO DRAPPEGGIATO

L’abito, da sempre l’espressione della femminilità, si presenta questo anno in tutte le sue sfumature. Mai come ora, gli ABITI ESTIVI  riescono ad abbracciare terre lontane  attraverso i colori e linee. C’è il blu marino che assomiglia ai fondali del Mar Egeo. C’è il bianco accecante, come quando resti ipnotizzato a guardare le casette a picco di Santorini. E poi ci sono le stampe tropicali e i colori vitaminici che ti ricordano dei cocktail sorseggiati a Seychelles. C’è proprio tutto perché si avverassero i nostri desideri !

Questa è un’estate delle immersioni nel passato. Vedremmo volumi esagerati, spalle oversize e colori psichedelici accanto al grande ritorno dei gessati iper sexi, ma soprattutto il stile che dominerà in assoluto lo street style, è quello ispirato agli anni 90.

Un vero must della stagione è l’abbinamento giacca – pantalone monocolore,  come hanno mostrato sulle passerelle sia Versace che Marc Jacobs. Questa tendenza è perfetta per le giovani donne in carriera, o che comunque lavorano in ambienti che necessitano di un look formale, senza rinunciare alle linee moderne.

versace

ZARA

Se invece siete alla ricerca di ABITI ESTIVI  allora la scelta è veramente vastissima.

lee pfayfer

Per chi ama i vestiti con gonna :

  • Bianco è il  colore must dell’estate 2018  che  sposa alla perfezione  le carnagioni ambrate e abbronzate giusto per creare dei look sofisticati. Veri evergreen dei mesi caldi, gli abiti bianchi tornano come protagonisti delle varie griffe: lunghi con volants come quelli di Proenza Schouler , asimmetrici da Ralph & Russo, eleganti di Chanel con gonne midi appena sotto il ginocchio o con decorazioni floreali come nelle sfilate di Cushnie Et Ochs,  perfette da abbinare a delle  borse bianche  raffinate. Un ottimo assortimento avrete anche dai marchi low cost.  Zara, Stradivarius, H&M o Bershka vi verranno  in aiuto con un’ ampio assortimento di abiti  o meglio abitini con plissettature, ricami crochet o con scollo Bardot, altro trend irrinunciabile quest’anno.
TACCOEPUNTABLOG-ABITI ESTATE 2018
mara-hoffman-taccoepuntablog
altizarra-dress-taccoepuntablog
moda estate 2018-wiggy dress-taccoepuntablog
  • l’arancione nelle sue sfumature vitaminiche intense ma anche pastello ha segnato tutte le passerelle delle griffe più famose. Nuance solare e sbarazzina, perfetta per dare un tocco glamour a ogni look. Grande protagonista, l’arancione e il prescelto per abiti corti e vestiti lunghi, coordinati con gonne e pantaloni, per bluse e capispalla, per scarpe e borse e persino per bikini e costumi da bagno interi.
  • gli abiti a fiori sono i più romantici e chic ma anche i più amati dalle donne di tutto il mondo. Abbigliamento e accessori a fiori sono il diktat che segna con successo tutte le linee delle Maison di lusso e delle griffe low cost più celebri, e nel campo dei vestiti in particolare c’è davvero l’imbarazzo della scelta:Dolce & Gabbana li vuole a maniche lunghe con drappeggi, Rodarte con aperture cut-out, Blumarine con trasparenze audaci o con scollo Bardot che lasciano le spalle scoperte sono modelli che conquistano blogger e fashioniste di tutto il mondo.
  •   non dimentichiamo i caftani   perfetti per il mare -eleganti, ricercati, sbarazzini, ricamati, lunghi e corti. Adatti per  tutte le donne, seguono delicatamente le linee del corpo, senza segnarle né costringerle, donando un tocco sofisticato al proprio look vacanziero. Potete scegliere tra i  modelli semplici  in tinta unita, facili da abbinare al vostro costume da bagno, fantasia, oppure preferire le  stampe o  i  ricami per dare un tocco ricercato al vostro stile personale.  In ogni caso i caftani  sono sicuramente le proposte beachwear da non farsi scappare.

caftani missoni

A  noi la scelta ad un estate da sogno !

kiss, kiss with love Francy!
signature
share

No Comments Yet.

What do you think?

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Pin It on Pinterest

Share This

Share this post with your friends!