L’abito, da sempre l’espressione della femminilità, si presenta questo anno in tutte le sue sfumature. Mai come ora, gli ABITI ESTIVI riescono ad abbracciare terre lontane attraverso i colori e linee. C’è il blu marino che assomiglia ai fondali del Mar Egeo. C’è il bianco accecante, come quando resti ipnotizzato a guardare le casette a picco di Santorini. E poi ci sono le stampe tropicali e i colori vitaminici che ti ricordano dei cocktail sorseggiati a Seychelles. C’è proprio tutto perché si avverassero i nostri desideri !
Questa è un’estate delle immersioni nel passato. Vedremmo volumi esagerati, spalle oversize e colori psichedelici accanto al grande ritorno dei gessati iper sexi, ma soprattutto il stile che dominerà in assoluto lo street style, è quello ispirato agli anni 90.
Un vero must della stagione è l’abbinamento giacca – pantalone monocolore, come hanno mostrato sulle passerelle sia Versace che Marc Jacobs. Questa tendenza è perfetta per le giovani donne in carriera, o che comunque lavorano in ambienti che necessitano di un look formale, senza rinunciare alle linee moderne.

versace

ZARA
Se invece siete alla ricerca di ABITI ESTIVI allora la scelta è veramente vastissima.

lee pfayfer
Per chi ama i vestiti con gonna :
- Bianco è il colore must dell’estate 2018 che sposa alla perfezione le carnagioni ambrate e abbronzate giusto per creare dei look sofisticati. Veri evergreen dei mesi caldi, gli abiti bianchi tornano come protagonisti delle varie griffe: lunghi con volants come quelli di Proenza Schouler , asimmetrici da Ralph & Russo, eleganti di Chanel con gonne midi appena sotto il ginocchio o con decorazioni floreali come nelle sfilate di Cushnie Et Ochs, perfette da abbinare a delle borse bianche raffinate. Un ottimo assortimento avrete anche dai marchi low cost. Zara, Stradivarius, H&M o Bershka vi verranno in aiuto con un’ ampio assortimento di abiti o meglio abitini con plissettature, ricami crochet o con scollo Bardot, altro trend irrinunciabile quest’anno.
- l’arancione nelle sue sfumature vitaminiche intense ma anche pastello ha segnato tutte le passerelle delle griffe più famose. Nuance solare e sbarazzina, perfetta per dare un tocco glamour a ogni look. Grande protagonista, l’arancione e il prescelto per abiti corti e vestiti lunghi, coordinati con gonne e pantaloni, per bluse e capispalla, per scarpe e borse e persino per bikini e costumi da bagno interi.
- gli abiti a fiori sono i più romantici e chic ma anche i più amati dalle donne di tutto il mondo. Abbigliamento e accessori a fiori sono il diktat che segna con successo tutte le linee delle Maison di lusso e delle griffe low cost più celebri, e nel campo dei vestiti in particolare c’è davvero l’imbarazzo della scelta:Dolce & Gabbana li vuole a maniche lunghe con drappeggi, Rodarte con aperture cut-out, Blumarine con trasparenze audaci o con scollo Bardot che lasciano le spalle scoperte sono modelli che conquistano blogger e fashioniste di tutto il mondo.
- non dimentichiamo i caftani perfetti per il mare -eleganti, ricercati, sbarazzini, ricamati, lunghi e corti. Adatti per tutte le donne, seguono delicatamente le linee del corpo, senza segnarle né costringerle, donando un tocco sofisticato al proprio look vacanziero. Potete scegliere tra i modelli semplici in tinta unita, facili da abbinare al vostro costume da bagno, fantasia, oppure preferire le stampe o i ricami per dare un tocco ricercato al vostro stile personale. In ogni caso i caftani sono sicuramente le proposte beachwear da non farsi scappare.

caftani missoni
A noi la scelta ad un estate da sogno !

What do you think?