Sign up with your email address to be the first to know about new products, VIP offers, blog features & more.

My name is Francesca Ileana

Below you will find, a couple of words about me

 Tacco e Punta è un lifestyle magazine, un contenitore di emozioni da Donna per Donne, gestito attraverso i filtri della vita quotidiana.

Questa idea nasce dalle ceneri di un vecchio progetto, è la voglio spartire con voi attraverso delle immagini della vita reale e non, parole, racconti di vita, moda e tendenze, che tratto con la semplicità di chi non è di mestiere. Questo blog vi trasmetterà tutto cio che mi incuriosisce, mi stimola, mi appassiona, delle nuove esperienze che svegliano la mia creatività mettendomi sempre in discussione e in sfida con me stessa.

Chi sono io?  Sono prima di tutto una Donna, madre di ormai una Donna e una moglie felice. Sono una “vera” blondie che ama la solitudine di casa propria, ma non troppo, che spesso e volentieri si nasconde dietro un libro, un bel film, o una bella tazza di tè -che noia direte !

Sono la figlia felice di due terre lontane fisicamente ma accomunate dagli stessi antenati. Sono nata in Romania e  vivo da più di un decennio a Taranto ( una sfumatura metaforica, ecco uno degli perché di  Tacco e Punta), accanto alla mia metà che definisco con ilarità “Ultimo amore” e al nostro cockerino, Bonny cosiddetta “sacco di pulci  “. Amo il mare, ma spesso ho la saudade dell’inverno di casa, amo la gente di qui e sono ricambiata, sono una foodie per passione e una chiacchierona cronica dalla nascita.

Sono decisamente geek – “toglietemi tutto ma non il mio tablet” che é diventato la mia seconda pelle.

Sono una patita di shopping online per necessità e per piacere, dichiarata shoesaddicted ( e questa é la sfumatura reale di perché Tacco e Punta) molto prima che diventassi una blogger.

Sono follemente innamorata della scrittura di Jane Austen, il mio libro preferito è “Orgoglio e Pregiudizio”tutto ciò può sembrare un cliché però vi assicuro che è la verità, e del film ” Adaline -L’eterna giovinezza” perché nutro un amore platonico per Michiel Huisman e per la mia città preferita San Francisco.

Quiz descrittivo :

Il tratto principale del tuo carattere? TESTARDA ; Qualità che preferisci in una donna ? LEALTA’ ; In un uomo ? SINCERITA’ ; Il principale difetto ? L’INCONSTANZA ; Il tuo sogno di felicità ? SAN FRANCISCO ; Il tuo rimpianto ?  ESSERE LONTANA FISICAMENTE DI MIA FIGLIA ; L’incontro che ti ha cambiata ? FRANCESCO ; L’ultima volta che hai pianto ? SEMPRE ;COLPA DEGLI ORMONI ; Il giorno più felice della tua vita dopo la nascita di tua figlia?  QUANDO HO VISTO MIO MARITO EMOZIONATO PRIMA DEL “SI” ; Il fiore preferito ? TULIPANO ; Se vinceresti qualche milione ? TI DIRO DOPO LA VINCITA; Il donno di natura che vorresti avere ? LA SALUTE  ; Come dovrebbe essere la tua morte ? FULMINANTE  ; Il tuo motto ? NON PERDERE MAI LA CURIOSITA’ ;

La tua frase preferita ?

E’ necessario che una DONNA lasci un segno di sé, della propria anima ad un UOMO perché a fare l’amore siamo brave tutte ! ( Alda Merini)

 

 

Professional skills

Coffee Brewing

Creativity

Punctuality

Pin It on Pinterest