Sign up with your email address to be the first to know about new products, VIP offers, blog features & more.

Autunno, cambio look

YouTube video player

Autunno, stagione in cui tutto muta, siamo quasi obbligate anche noi le over 40  a fare il cambio del look!  Magari cominciando proprio dal make -up, campo in quale siamo più restie e abitudinarie .

Non è forse vero, che la palette di colori e il modo di truccarci sono sempre le stessi da anni ? Quindi è arrivata l’ora di svuotare la pochette,proprio come faceva Clio nelle sue emissioni e riempirla  di buoni consigli illuminanti .

Su come curare la pelle è come truccare un viso non più giovanissimo circolano un sacco di informazioni sbagliate, motivo per cui ho deciso di parlare di questo tema. Per esempio non è affatto vero che un viso maturo richieda un make up più impegnativo. Ma non è nemmeno vero che non si possano truccare occhi e bocca insieme.È tutta una questione di buon senso, prodotti giusti e qualche dritta.

AUTUNNO _ IL FONDOTINTA

autunno - cambio look _taccoepuntablog

La domanda che ci facciamo ultimamente,il fondotinta deve essere coprente o meglio leggero e luminoso ? Il colore della pelle con il tempo può cambiare, possono comparire piccole imperfezioni e in genere ci si abbronza meno. Ma uno degli errori più grandi da fare è esagerare con il fondotinta in quantità o tono. Usare troppo fondotinta o un fondotinta molto denso, tende a sottolineare le rughe! Scegliete invece un fondotinta molto fluido e con un effetto naturale quasi trasparente come quello di Nars. Per eventuali macchie o imperfezioni, picchiettate un po’ di correttore, dopo aver steso la base e fissatelo con un po’ di cipria leggera. Perfetta poi la penna touch éclat di YSL da tenere sempre in borsa.

autunno - cambio look _taccoepuntablog

Conclusione: Più coprente è il fondotinta, più secca può essere la pelle, soprattutto se sul viso c’è qualche è piccola ruga. Il detto ” Melius abundare quam deficere ”  ( Meglio abbondare che scarseggiare)  non vale  in questo caso. Applicate quindi la formula più leggera e più fluida ,che copra i rossori e imperfezioni ,che mantenga la pelle soda e idratata e le doni l’effetto nudo,e non quello di una maschera di carnevale. L’obiettivo è dare alla pelle un aspetto luminoso e fresco e poi saper scegliere il trucco giusto per i diversi momenti della giornata.

autunno - cambio look _taccoepuntablog

 

AUTUNNO _ IL FARD

Osa con le nuove formule di fard! Un tocco di colore sulle guance ringiovanisce, ma purché sia senza brillantini perché in questo caso, mette in risalto le linee sottili e rughe !  Invece dei tradizionali fard in polvere che fanno apparire spenta la pelle, prova una delle formulazioni liquide o in crema:sono anche facili da applicare. Tampona una piccola quantità sugli zigomi, sfuma e il gioco è fatto !

Autunno - cambio look

trucco over40

 AUTUNNO _SOPRACCIGLIA  GIOVANI COME UN TEMPO

autunno - cambio look _taccoepuntablog

 

L’ultima tendenza in fatto di make -up le vuole marcate . Con l’età, è normale che si assottiglino, eco perché renderle più folte ci fa apparire più giovani. Utilizza una polvere o una matita specifica per riempire laddove risultano diradate ,vedrai riaffiorare la giovinezza nello sguardo!

autunno - cambio look _taccoepuntablog

AUTUNNO _LABBRA CARNOSE DA BACIARE

autunno - cambio look _taccoepuntablog

Devi mantenerle  sempre ben idratate e levigate, saranno splendide sia dal naturale che con il rossetto. Prendi l’abitudine di applicare tutti i giorni un balsamo per le labbra e ti sentirai più sicura di te con quel nuovo rossetto chic . Prugna o rosso accesso, opta sempre per l’effetto brillante e lucido che renderà da subito la tua bocca più giovane e carnosa!

AUTUNNO _ EYE-LINER DA SOGNO

L’eyeliner ingrandisce gli occhi, facendoti sembrare vivace ed energica, anche quando non ti senti cosi!

Le matite morbide per gli occhi sono infallibili: punta il mento verso l’alto e guarda in basso cosi da socchiudere le palpebre e traccia una linea il più vicino possibile all’occhio. Per un effetto occhi di gatto, invece, con un eyeliner liquido, parti dal esterno per muoverti verso l’interno, tracciando leggere pennellate da applicare a piacimento.

autunno - cambio look _taccoepuntablog

AUTUNNO_ AMA LE TUE CIGLIA

autunno - cambio look _taccoepuntablog

Le ciglia hanno il potere di farti apparire più giovane. Invece di un mascara che ricopre in maniera eccessiva ogni ciglia donando un look severo,inizia usando un arriccia ciglia in grado davvero di aprire lo sguardo e quindi applica un mascara che divide le ciglia senza appesantirle. Inoltre, per le ciglia più folte, sexy e curve, lavoratele a lungo con l’applicatore.

SPERIMENTA COLORI E STILI CHE VUOI MA NON DIMENTICARE CHE :

  1. UN BUON MAKE -UP PARTE SEMPRE DA UNA BUONA CURA DELLA PELLE ,QUINDI IDRATATI SEMPRE !
  2. VIA L’OMBRETTO MARRONE O BIANCO CHE RENDONO GLI OCCHI STANCHI E SBIZZARRISCITI CON IL SALVIA ,IL GRIGIO TORTORA E L’ORO . IL TUO SGUARDO NON PASSERA INOSSERVATO ! 

 

 

 

 

 

 

kiss, kiss with love Francy!
signature
share

No Comments Yet.

What do you think?

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Pin It on Pinterest

Share This

Share this post with your friends!