Sign up with your email address to be the first to know about new products, VIP offers, blog features & more.

Benvenuto ! Come prepararsi all’arrivo di un animale domestico

 Accogliere in casa un nuovo amico a quattro zampe ci cambia la vita ,ma in positivo . La sua compagnia porta una ventata di allegria ,divertimento e novità nella vita domestica di tutti i giorni . Nel tempo ,certo possono presentarsi delle sfide ,ma esistono alcuni stratagemmi per assicurarsi un cambiamento poco traumatico e rendere più piacevoli le prime settimane di convivenza . Per facilitare l’arrivo in casa del nuovo amico peloso ,basterà impostare alcune regole ,prepararsi alla perdita di peli e mettere in pratica delle tecniche su misura alla presenza di animali in casa. Ecco i miei consigli per far sentire a casa il tuo nuovo cagnolino o gattino. 

INIZIA DALLE BASI

Stila una lista che preveda ciotola ,cuccia,medaglietta con il nome,collare e altre cose essenziali ( come le traversine per evitare sorprese non gradite ,almeno  fino quando finiamo le vaccinazioni ,e fazzoletti senza alcol )per accogliere il tuo animaletto. Vi posso assicurare che non sono mai abbastanza. I  nostri amici crescono e una volta con loro anche le necessità. Per questa ragione il mio consiglio e di prendere tutto in dimensione grande cosi non dovrete ricomprare tutto. Nella foto BONNY è di 14 mesi, anche  la zebra peluche.

MANTIENI LA CALMA E VIVI SERENA !

Assicurarti che durante i primi giorni l’ambiente in cui accoglierai il nuovo amico sia tranquillo e silenzioso, per evitare che si senta a disagio. Mi permetto di consigliarti di  non usare per la pulizia della casa candeggina o  altri prodotti che possono contenere ammoniaca, perché stimolano di più l’olfatto dei cuccioli e cercheranno di marchiare di continuo il pavimento e per di più che sono pericolose per la loro salute, provocandole allergie. Si possono preparare prodotti fai da te con succo di limone e bicarbonato di sodio oltre che si possono acquistare nei negozi per gli animali prodotti speciali. Ovviamente non è sempre facile, ma è importante che il nuovo inquilino consideri la tua casa un ambiente sereno e sicuro. Questo gli permetterà di prendere confidenza con l ‘ambiente e avrà lo spazio necessario per imparare a conoscere la sua nuova famiglia.

COINVOLGI LA FAMIGLIA

Invoglia sin dall ‘inizio al lavoro di gruppo ,così che tutti possano creare un legame con il nuovo arrivato,aiutandoti allo stesso tempo con gli impegni quotidiani.Pensa a una tabella di marcia che coinvolga tutta la famiglia .Potrai assegnare dei compiti tipo la preparazione della pappa ,l’organizzazione dei momenti di gioco e le passeggiate giornagliere .

UNA CASA A PROVA DI ANIMALE

Metti da parte gli oggetti pericolosi ( detersivi ,farmaci ,suppellettili fragili ) prima di portare a casa il nuovo amico . E non dimenticare di chiudere bene le pattumiere  !

QUI

CONSULTA IL VETERINARIO

Consulta il veterinario di zona subito. Sapere ciò che serve su vaccini ,cibo indicato e che necessarie in genere ,ti aiuterà ad avere un amico a quattro zampe sano e felice

SII PAZIENTE

Come ogni nuovo arrivo,è importante ricordare che gli animali hanno bisogno di tempo per abituarsi alla casa. Le cose belle a volte richiedono impegno! A un animale serve pazienza e dedizione .Imparare a usare la lettiera non è una cosa che accade dal giorno alla notte ,quindi non essere impaziente . Con la giusta strategia ,la tua casa sarà in ordine e a prova di animali in pochissimo tempo!

Care amiche ,la mia scelta è stata fatta tre anni fa, non ci siamo mai pentiti ,siamo felici e anche Bonny lo è! Si vede ,no? 

kiss, kiss with love Francy!
signature
share

No Comments Yet.

What do you think?

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Pin It on Pinterest

Share This

Share this post with your friends!