Sign up with your email address to be the first to know about new products, VIP offers, blog features & more.

BIKINI O INTERO?

BIKINI O INTERO? L’estate ci gioca ancora strani scherzetti alternando giorni di forte caldo e giorni piovosi in quali ti dispiace quasi, di aver fatto il cambio armadio. Sta prediligendo i ritardatari che hanno bisogno di un altro po’ di tempo per mettersi in forma e per prepararsi per la stagione dei bikini! Vediamo un po’ quali sono i trend bon ton che spopoleranno in spiaggia quest’ estate e quali sono i capi giusti da acquistare in base al vostro fisico.

taccoepuntablog

costumi con rouches estate 2018

Se siete ancora indietro con la prova costume, non temete!  Cosi come un vestito, anche il costume deve essere scelto in maniera tale da esaltare i pregi del nostro corpo e mascherare quelli che riteniamo siano i nostri difetti. Se poi siamo a livelli patologici e il costume ci sembra un inferno, abbiamo sempre la possibilità di divertirci con il copricostume o il pareo. Scegliete sempre il costume/bikini  in base al vostro fisico :

MAGRA -GIROVITA STRETTO -STESSA MISURA SPALLE E FIANCHI

TACCOEPUNTABLOG

BIKINI SEXI

Puoi portare quasi tutto, a condizione di esaltare la tua femminilità. Scegli ad esempio un bel bikini a  triangolo molto femminile che è perfetto per le ragazze più minute. Il pezzo di sopra, legato dietro al collo, valorizza le spalle e riequilibra la forma “rettangolare” di questa morfologia. Opta per la versione bikini con i laccetti, che esalta le gambe magre.

CURVY – GIROVITA LARGO

CURVY COSTUME INTERO-TACCOEPUNTABLOG

CURVY COSTUME INTERO

Scegli un costume da bagno intero di colore opaco che attira l’attenzione sul decolletè. Il costume intero nasconde la pancia e le rotondità di troppo. Opta per uno a balconcino, che  ti renderà molto femminile. Quanto ai due pezzi, puoi indossarli a condizione di rinunciare agli shorts o agli slip molto sgambati, che rischiano di farti sembrare più bassa.

FISICO ANDROGINO-TRIANGOLO CAPOVOLTO -SPALLE LARGHE E FIANCHI STRETTI

COSTUME VITA ALTA-TACCOEPUNTABLOG

BIKINI VITA ALTA CON PUSH-UP

Per equilibrare la tua silhouette e renderla più femminile, scegli un due pezzi con slip a vita alta. L’effetto ottico allungherà le gambe, nascondendo l’eventuale pancetta e aumentano anche il volume dei fianchi.

SENO PICCOLO

COSTUME INTERO SCOLLATURA A V

Puoi optare per il balconcino push-up, molto femminile o per un  costume da bagno intero. Anche il decolletè a V sarà un tuo alleato, perché valorizzerà la tua silhouette e ti renderà sexy come una Bond girl.

FIANCHI LARGHI E SPALLE STRETTE

liliana-montoya-swim-bikini-bianco

Opta per il bikini. Per distogliere l’attenzione dalla parte inferiore, scegli un reggiseno a balconcino: valorizzerai il tuo seno, aumentandone il volume. Anche un pezzo di sopra a triangolo, legato dietro al collo, evidenzierà le tue spalle. Per la parte inferiore degli slip a vita bassa con i laccetti, che ti permetteranno di armonizzare la tua silhouette. Sappi che i costumi interi tendono a mettere in evidenza il girovita, e tendono ad accorciare le gambe.

TACCOEPUNTABLOG

bikini-con-slip-brasiliano-regolabile-tezenis-laminato

FISICO A PERA

TACCOEPUNTABLOG

BIKINI -PER FISICA A CLESSIDRA

Da evitare se hai un fisico a pera; gli slip a vita alta, che evidenziano le cosce e i fianchi troppo larghi.

BEN PROPORZIONATA -SPALLE E FIANCHI IDENTICI- VITA STRETTA

TACCO E PUNTA BLOG

costume- intero-taglie-forti-estate-swimsuitsforall-ashley-graham

taccoepuntablog

costumi-taglie-forti-estate-con- incrocio-davanti-swimsuitsforall-ashley-graham

Fai solo attenzione ai costumi interi: se non hanno la giusta linea, rischiano di appiattire le tue forme e riempire le cavità, facendoti apparire più rotonda.
Se hai un accenno di maniglie dell’amore, evita i laccetti troppo stretti, tenderanno a segnare troppo i fianchi e riprodurre l’odiato effetto “insaccato”.

FISICO A CLESSIDRA

taccoepuntablog

costume-seno-grande-violeta-by-mango

Non  indossare i  reggiseni a fascia se hai il seno abbondante: rischieresti di schiacciarlo. Anzi, cerca di valorizzarlo con questo tipo di costumi:

  • Bikini– avere un po’ di pancetta non dovrebbe assolutamente farti pensare di rinunciare ad essi però  ricorda che siamo tutte donne reali, non modelle, e i difetti ci rendono uniche. Se comunque ti senti ancora un po’ a disagio, prova a optare per un bikini in stile retrò, anni Cinquanta con uno slip a vita alta realizzato magari con cuciture strategiche che ti aiutano a modellare meglio la zona del ventre.

  • Tankini – il nuovo modello di costume, arrivato nei negozi qualche anno fa, propone una parte superiore a canottiera, proprio per minimizzare il disagio dovuto da un ventre non tonico.

Tendenze bikini 2018:

VOLANTS E ROUCHES

taccoepuntablog
Queste vanno sempre! Le rouches sono sempre un must pero attenzione a dove sono posizionate. Se sono sul reggiseno, che sia a fascia o a triangolo, tendono ad enfatizzare, quindi sono perfette per voi se volete aggiungere otticamente un po’ di volume al seno. Viceversa, se avete un seno abbondante e non volete attirarci l’attenzione, evitatele. Sui fianchi invece vanno bene se siete sottili o se avete il fisico a rettangolo (quindi con la vita delle stesse proporzioni dei fianchi), perchè li enfatizzeranno.

VITA ALTA

taccoepuntablog
Perfetta per le neomamme, per chi ha qualche rotondità in più sul girovita o per chi semplicemente si sente più a proprio agio con la pancia più coperta, i bikini con lo slip a vita alta saranno i vostri migliori alleati! Quest’anno vanno moltissimo tutti i modelli dal gusto un po’ rétro, che ricordano Saint Tropez e la dolce vita, quindi sbizzarritevi, perché sarete super trendy. Una piccola precisazione: lo slip a vita alta, normalmente è poco sgambato e va benissimo così. L’unica controindicazione è che tende ovviamente a segnare il giro coscia. Per rimediare scegliete un modello che abbia delle applicazioni sull’orlo intorno alla gamba  in modo da camuffare un pochino.

Il costume intero divide: c’è chi lo ama e chi lo odia. A me personalmente non fa impazzire anche se quest’anno è tornato alla grandissima. Con il costume intero, in genere è più facile superare la prova costume, perché vi fa sentire meno esposte, meno “scoperte”: ma questo non significa che non dobbiate essere glamour! Il modello che vi farà sentire perfette esiste, dovete solo scoprirlo!

COSTUME INTERO

 

Il costume intero è una gran comodità: copre quel che deve, mimetizza la ciccia e sostiene quello che deve sostenere. Insomma, un alleato di noi donne! L’unica pecca è che in intero non ci abbronziamo la pancia… beh, possiamo sempre alternarlo con il bikini: considerate che quest’estate il vero trend sarà proprio lui, quindi… valutate l’acquisto!

COSTUME A FANTASIA

COSTUME INTERO -BONPRIX

Alla fantasia dovete cercare di stare attente: le righe orizzontali ad esempio non vi aiutano se avete molto seno oppure i fianchi morbidi, a meno che non sia una riga molto sottile. Una fantasia floreale può essere più facile: occhio però, sempre in caso di misure morbide, che i disegni non tirino nei punti strategici… l’effetto visivo è il massimo. Optate piuttosto per micro fantasie, così andrete sul sicuro.

COSTUME INTERO SGAMBATO

INDAH- COSTUME INTERO

Ideale se volete allungare visivamente le gambe: fa molto anni Ottanta, ma è tornato di gran moda! Potete scegliere anche una tinta unita del colore che più vi si addice. Ricordate che bianco, nero, rosso e giallo stanno benissimo con l’abbronzatura, mentre le tinte intermedie vanno benissimo anche per i primi soli.

COSTUME INTERO INCROCIATO

 

Gli incroci sono perfetti per valorizzare le spalle e le schiena, se siete atletiche. A me personalmente piacciono molto anche le versioni con incroci bicolori, che muovono l’insieme e distolgono l’attenzione da eventuali punti critici, scegliete il  gioco di geometrie aiuterà a valorizzare una scollatura poco piena.

COSTUME INTERO SCOLLATO

Fiorella Rubino

Le  scollature vanno  bene se avete un seno molto sodo o avete poco seno. Quando provate un modello del genere, siate caustiche: se vi rendete conto che le fasce sul seno lo schiacciano, creando pieghe di pelle antiestetiche, allora non è il modello giusto per voi. Piuttosto optate per modelli con ferretti o coppe nascoste che aiutino a sostenere il seno.

COSTUME INTERO CON ROUCHES

Costume-intero-brasiliano-Calzedonia-con-volant

Le rouches sono talmente allegre, giovanili e svolazzanti che sono arrivate anche sui costumi interi! Il costume intero con rouches è perfetto per voi se avete poco seno e volete enfatizzarlo: la rouche vi aiuterà!

Costume-intero-nero-a-fascia-Tezenis

Come vi accennavo all’ inizio dell’articolo, per chi è davvero terrorizzata dall’indossare il costume esiste un modo molto elegante di coprirsi e sembrare una diva anni cinquanta -maxidress abbinato con giusti accessori: occhiali maxi, cappello in paglia e gioielli boho chic.

 

Va benissimo anche per l’aperitivo lungomare.

Non dimentichiamo gli uomini! Questo anno INTIMISSIMI offre una bella scelta dai modelli floreali a quelli con varie fantasie.

kiss, kiss with love Francy!
signature
share

No Comments Yet.

What do you think?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pin It on Pinterest

Share This

Share this post with your friends!