Sign up with your email address to be the first to know about new products, VIP offers, blog features & more.

COME ARREDARE CASA NELL’AUTUNNO

YouTube video player

COME ARREDARE CASA NELL’AUTUNNO quando si chiudono le porte e la casa rinasce. Abbiamo più tempo e più voglia  di dedicarci ad abbellire il nostro nido, con arredi e complementi d’arredo nuovi. Non per forza o per necessità, ogni anno dobbiamo cambiare i mobili, ma qualche cambiamento si,  un colore diverso alle pareti un complemento d’arredo particolare, che può dare colore e fascino alla nostra vale la penna di acquistare o collezionare.

COME ARREDARE CASA NELL'AUTUNNO-TACCO E PUNTA BLOG

Tra gli arredi e i complementi  di tendenza che possiamo scegliere – le poltrone in velluto, l’oggettistica  in finitura effetto rame, mobili personalizzati, il tutto associato a piastrelle in terracotta, magari anche realizzate a mano come un tempo e piastrelle decorate per il bagno ad effetto optical e retrò stile anni 50.

COME ARREDARE CASA NELL'AUTUNNO-TACCO E PUNTA BLOG

Per quest’inverno, i colori da scegliere per le pareti sono quelli scuri, forti e decisi, come il blu intenso, il blu navy, viola e verde con una punta di nero. Se amate le tinte chiare: un bianco candido sarà perfetto ma attenzione, solo se accosteremo complementi e oggettistica dai colori sgargianti e accesi.

Banditi gli arredi senza carattere, anonimi e impersonali. In cucina, poi, largo spazio al blu inteso di richiamo al tecnologico, con particolari in legno naturale, mensole e oggettistica funzionale dal design scandinavo.

COME ARREDARE CASA NELL'AUTUNNO-TACCO E PUNTA BLOG

Per le cromie, ecco che troviamo il Verde Sedano e il Foliage, accostati gradevolmente al viola dei Frutti di Bosco e l’Azzurro, o il BLU balena di Andrea Castrignano, in un piacevole contrasto, per un pizzico di allegria- il Giallo Minion, il Lime, il Green Flash e il Blu Paracadutista. Per i più composti , un tocco di stile e di eleganza con le tinte Bacca di Sambuco, Lilla Brunito e tutta una serie di Rosa romantici. E ancora, viola, blu, verde, rosso lava, fino ai più tecnologici: blu vibranti, rosa fucsia, viola e verdi, con sfumature iridescenti e Bianco Brillante e Mandorla.

COME ARREDARE CASA NELL'AUTUNNO-TACCO E PUNTA BLOG

I mobili vanno di moda quelli retrò e classici, nuovi vintage con sapienti contaminazioni di antico e moderno e ancora il classico ma con un tocco minimalista. Mescolanze di stile che possono creare ambienti originali . Una particolare attenzione la merita il ritorno dello stile etnico con colori vivaci e materiali semplici, con un richiamo alle nuove tecnologie .

COME ARREDARE CASA NELL'AUTUNNO-TACCO E PUNTA BLOG

Ikea per l’anno 2018 ha pensato ad un catalogo multitasking che prende spunto dal nostro stile di vita sempre più dinamico e fluido, in cui le esigenze personali (e quindi dei nostri spazi vitali) sono in continuo cambiamento. Lo slogan Ikea del 2018 infatti è #siamofattipercambiare. Troviamo quindi arredi che trasformano il salotto in palestra, la sala da pranzo in ufficio e il soggiorno in sala da giochi. Gli stili a disposizione spaziano dal minimal di impronta svedese, alle decorazioni nipponiche, ma non mancano anche originali fantasie colorate, tra stampe tropicali e gli irrinunciabili fenicotteri rosa. Tante, infine, le soluzioni salvaspazio proposte per chi ha problemi nei singoli ambienti della casa o perché vive in monolocali e piccoli appartamenti.

kiss, kiss with love Francy!
signature
share

No Comments Yet.

What do you think?

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Pin It on Pinterest

Share This

Share this post with your friends!