Sign up with your email address to be the first to know about new products, VIP offers, blog features & more.

Duchessa e la saga dei look estivi

DUCHESSA DI SUSSEX- COMMONWEALTH

Duchessa del Sussex vera icona di stile, continua la saga dei look estivi, spiccando il volo da Buckingham Palace verso il mondo. 24 ore e tre cambi d’abito senza sbavare una virgola.  

 

tre cambi outfit in 24 ore-duchessa di sussex meghan markle-taccoepuntablog

tre cambi outfit in 24 ore-duchessa di sussex meghan markle

Per la Duchessa di Sussex, il 10 luglio 2018 è iniziato a Londra, all’anniversario della Royal Air Force insieme alla Regina Elisabetta, al principe Harry e ai cognati William e Kate ed è finita in Irlanda, precisamente a una cena di gala a Dublino. Nel mezzo, 3 differenti look, tutti griffati e accomunati dalle tipiche nuance tendenti al dark.

BALCONATA DI BUCKINGHAM PALACE-FAMILIA REALE

FAMILIA REALE INGLESE SUL BALCONE DI BUCKINGHAM PALACE PER IL CENTENARIO DELLA ROYAL AIR FORCE July 10, 2018

Abbandonati ormai i toni delicati usati in presenza della Regina sceglie per gli ultimi eventi tinte più intense ed eleganti con quali è praticamente impossibile non notarla, non solo per la bellezza acqua e sapone studiata ad hoc per ogni occasione ma anche per la disinvoltura con quale presenta ogni mise.

Impossibile non notarla, al battessimo del principe Louis grazie alla scelta dell’abito, Ralph Lauren color kaki, in mezzo a tanti toni neutri e pastello come quelli scelti per timore di non sbagliare, di famiglia Middleton inclusa anche la Duchessa di Cambridge.

MEGHAN MARKLE -DUCHESSA DI SUSSEX -CELEBRAZIONE DEL SACRAMENTO DEL PRINCIPE LOUIS DI CAMBRIDGE

Verde oliva: un’opzione cromatica coraggiosa e allo stesso tempo inaspettata che dopo il giallo canarino indossato all’incontro con i giovani del Commonwealth, stupisce tutti i presenti al battessimo del piccolo Louis di Cambridge con questo outfit originale e di gran gusto.

look-duchessa-meghan-markle-commonwealth-TACCOEPUNTABLOG

DUCHESSA DI SUSSEX- COMMONWEALTH

Per la celebrazione del sacramento del suo terzo nipotino Meghan opta per un look del tutto in linea con la formalità richiesta dall’evento: l’abito le fascia il corpo ma non è aderente, la scollatura è a barca ma appena accennata, le braccia sono coperte e la lunghezza della gonna è midi. Si tratta di un modello Ralph Lauren dalla Resort 2019 collection, abbinato a un cappello sartoriale realizzato nello stesso colore da Stephen Jone, poggiato su un raccolto alto che mette in evidenza i bellissimi orecchini con diamanti Cartier. Altissimi i tacchi, come d’abitudine, indossati sopra i collant, come richiesto dal protocollo. La duchessa aveva con sé anche una pochette in tinta con le scarpe, dell’italiano Sergio Rossi, e addirittura dei guanti.

harry-meghan-markle-battesimo-louis-TACCOEPUNTABLOG

HARRY EMEGHAN AL BATTESSIMO DEL PRINCIPE LOUIS

Ma c’è un motivo in più per il quale la scelta di Meghan è stata giudicata appropriata da chi è vicino a Corte: il colore verde simboleggia la crescita, il rinnovamento e la rinascita – perfetto, quindi, per un battesimo – trasmette serenità d’animo e simboleggia l’amore incondizionato per la natura, la famiglia e la casa. Un modo per dire “mi sento a mio agio” nella famiglia reale e voglio trasmetterlo a tutto il mondo.

Una vera propria passerella di stile :

La giornata di Meghan Markle del 10 luglio inizia con l’anniversario dei 100 anni della ROYAL AIR FORCE, dove insieme alla Regina Elisabetta e ai cognati, saluta i sudditi con un total black DIOR abbinato ad un fascinator Stephen Jones sopra una pettinatura raccolta.
L’abito ricorda decisamente il vestito da sposa delle nozze con il principe Harry. Sebbene fosse di un colore opposto, il nero, appare evidente che nella parte superiore il taglio era pressoché identico a quello firmato Claire Waight Keller per Givenchy. Lo scollo a barca sembra essere la firma fashion dello stile della neo duchessa, che lo ha sfoggiato anche al suo matrimonio.

BALCONATA DI BUCKINGHAM PALACE-FAMILIA REALE

Se pensate che la giornata finisce qui allora vi sbagliate di grosso, Meghan non è una di noi, che alla fine di un evento sviene sul primo divano…no, care amiche lei porta avanti le royal duties, corre sull’aereo privato presenziando un primo impegno ufficiale insieme al principe consorte HARRY a Dublino Irlanda.
Non ha fatto in tempo a mettere piede a terra che Meghan ha stabilisce un nuovo record: un secondo cambio d’abito ancora più WOW del primo. Un ritorno all’amato Givenchy con sfoggio di nuance dark green per celebrare l’Irlanda: un due pezzi composto da gonna a vita alta e top dello stesso colore.

Per la cena di gala a casa dell’ambasciatore inglese a Dublino, la Duchessa ha ribaltato ancora una volta il suo look e il suo hairstyle. La designer prescelta per la sera è Emilia Wickstead: ancora un LBD abbinato a pump Aquazzurra nere, clutch Givenchy e orecchini Maison Birks. Il tocco hollywoodiano che completa la trasformazione di Meghan da Duchessa inglese a regina dei red carpet è l’hairstyle: per tutto il giorno costretti in uno chignon basso, alla sera Meghan ha optato per un’acconciatura che lascia i capelli liberi di muoversi in onde morbide e setose.

Un’altra dimostrazione che Meghan Markle ha stile e personalità da vendere. Ama giocare col colore, dopo i primi tentativi con i toni di rosa pallido e il beige la neo duchessa si fa strada prendendo più fiducia nelle sue scelte optando per il giallo canarino indossato all’incontro con i giovani del Commonwealth, firmato dallo stesso stilista di Lady Gaga per passare al verde speranza -oliva sfoggiato al battessimo del nipote -dell’abito Ralph Lauren e poi concludere con total dark.

 

kiss, kiss with love Francy!
signature
share

No Comments Yet.

What do you think?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pin It on Pinterest

Share This

Share this post with your friends!