Sign up with your email address to be the first to know about new products, VIP offers, blog features & more.

FACCIAMO SCORTA DI COLLAGENE

Care amiche,quante volte ,dinanzi alla comparsa di una ruga ,ai capelli e alle unghie che si fanno più fragili o di fronte alla perdita di tonicita dei muscoli e all’ insorgere di piccoli problemi articolari abbiamo tirati in ballo il COLLAGENE ??  

FACCIAMO SCORTA DI COLLAGENE

Sì, proprio questa glicoproteina fibrosa che costituisce circa il 20%  del nostro organismo . Il nostro organismo pare che inizi il processo di esaurimento scorte verso i 30 anni ma gli effetti gli vediamo e sentiamo intorno i 50 anni. Senza impelagarsi in trattati e digressioni lunghe vi presento l’ABC che aiuta a stimolare la produzione con effetti benefici anche se non risolutivi, visto che il tempo ,si sa ,non si può fermare ,ma rallentare. E già una bella conquista, no?

A come alimentazione

 

È dai cibi che il nostro corpo trae i nutrienti per la sintesi di COLLAGENE. Utili allo scopo sono gli alimenti ricchi di VITAMINA C, come agrumi, cavolfiore, peperoni, broccoli, kiwi, mirtilli; lisina e manganese lo offrono i legumi, i cereali integrali e per chi può, carni, uova, formaggi, frutta secca e cioccolato fondente. Non resta che farne scorta a tavola, ma non dimentichiamo che il nostro organismo a questa età rallenta anche il processo con cui trasforma i principi nutritivi in energia. Quindi unà dieta salutare è importante ma da sola non basta !

B come beauty routine

 

La battaglia contro l’invecchiamento ha portato allo sviluppo di tantissime formulazioni che contribuiscono a stimolare la produzione di COLLAGENE. Avere l’imbarazzo della scelta è fantastico, purché ci sia la consapevolezza che non tutti i prodotti  sono ugualmente efficaci e che, come dimostrano, le particelle di collagene sono troppo grandi per essere assorbite dalla pelle . Quindi meglio: DIFENDERE IL CORPO DALLE AGGRESSIONI DEL SOLE,uno dei fattori ambientali che con l’inquinamento influisce sul rallentamento della produzione di collagene; ESFOLIARE LA PELLE per rimuovere le cellule morte e stimolare così la produzione di cellule nuove che contengono collagene . Vale anche per i capelli che grazie al fatto che vengono spazzolati attivano lo stesso processo.

C come cocktail

 

La moda dei centrifugati a base di COLLAGENE è nata in Florida ,qualche anno fa .Ha poi spopolato nel resto del mondo,anche nel nostro paese. A un certo punto sono stati organizzati anche party a tema .Al di là del gusto , non sempre piacevole ,questi drink possono avere gli stessi effetti di un uovo ,una bistecca o un’arancia . Che venga da un alimento o da un cocktail ,non cambia nulla per il nostro sistema digerente : il COLLAGENE verrà scisso in aminoacidi .Tutto sta nello scegliere se il prossimo appuntamento con le amiche sarà una cena  o un cocktail party al COLLAGENE !!!

 

 Il mio consiglio e quello di associare alla frutta e verdura anche un integratore che si può mostrare un grande alleato ,che ci aiuta da dentro a dare salute e splendore a capelli ,pelle e unghie. La scelta è ampia   !!!

kiss, kiss with love Francy!
signature
share

No Comments Yet.

What do you think?

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Pin It on Pinterest

Share This

Share this post with your friends!