Sign up with your email address to be the first to know about new products, VIP offers, blog features & more.

HALLOWEEN PER ADULTI

  Halloween per adulti  è diventata una festa molto apprezzata negli ultimi tempi. Tutti si precipitano ad organizzare l’evento, scegliere la location gli ‘inviti ma soprattutto i costumi. 

halloween per adulti -taccoepuntablog

Halloween come festa  è stata da sempre organizzata per i bambini, che impazziscono per il dolcetto scherzetto ma anche per i costumi. Ma anche gli adulti desiderano stare in bella compagnia , divertirsi e soprattutto trasformarsi in creature della notte irresistibili e non solo con gli insoliti costumi noleggiati ma con abiti di stilisti e look creati ad arte per sedurre. Anche il trucco ha un ruolo importantissimo – deve essere elaborato per non passare inosservati.

Allora iniziamo da qualche consiglio utile :

halloween per adulti -taccoepuntablog

  • Scelta della location- ultimamente sono tante le offerte per il weekend di Halloween – a Disneyland Parigi, a parata di New York , feste in piazza, taverna di qualche amico o la propria casa.
  • La compagnia- meglio se sono pochi , come il detto : ” pochi ma buoni”. Non dimenticate che la data è 31 ottobre. Avvisate gli invitati tramite delle email preparate in anticipo ,cosi avrete la conferma del numero esatto dei partecipanti. Se si è sposati e si hanno dei figli piccoli, ad esempio, è consigliabile festeggiare con coppie di amici e parenti che hanno bimbi più o meno della stessa età e realizzare delle festa a tema, senza tuttavia dimenticarsi anche degli adulti.
  • Decidete il momento: prima di cena o dopo cena.
  • Preparate i decori per la tavola e la casa e chiaramente non devono mancare le candele  giuste.
  • Il menu deve essere da brivido. Non dimenticate le ciotole con i dolcetti .
  • Il travestimento è un dovere . Decidete in anticipo se sarete streghe, zombies, pirati, fantasmi , personaggi dei film o libri o tutto ciò che la fantasia vi suggerisce. Di obbligo se siete invitati seguire il tema della festa.
  • La musica o l’atmosfera- se abitate in condominio meglio optare per racconti o film -terrificanti . Se invece no -potete scatenarvi in balli tecno-spettrali. Un’alternativa interessante consiste nel mettersi seduti a cerchio e raccontare a turno una storia di paura mentre la stanza è illuminata solo da candele.
  • I giochi -tra i giochi adatti ad Halloween si annoverano: la caccia al tesoro, Cluedo(è un gioco da tavolo costituito da un tabellone diviso in nove differenti stanze. Il proprietario della casa viene assassinato e i giocatori devono riuscire a capire chi è il colpevole), Bobbing for Apple( è un gioco tipico americano: bisogna prendere solamente con i denti delle mele messe precedentemente a galleggiare in una vaschetta d’acqua), Assassino e Commissario(occorrono almeno cinque partecipanti: bisogna procurarsi dei bigliettini che restano vuoti, tranne due che avranno rispettivamente la scritta assassino e commissario. Si spengono le luci e chi ha il biglietto con scritto assassino colpisce un altro giocatore che diventa la vittima. Il commissario deve quindi fare delle domande e capire chi è l’assassino, e tanti altri giochi paurosi. La caccia al tesoro ad esempio consiste nel mettere indizi in punti sparsi della casa o del quartiere e ovviamente vince chi trova prima il tesoro.
  • Il regalo _ se volete proprio strafare prendete ai vostri amici un regalino per Halloween o si consiglia di realizzare dei simpatici sacchetti dolcetto o scherzetto e consegnarli come gadget ai propri invitati.

IL LOOK

halloween per adulti -taccoepuntablog

A Halloween ci si può travestire da quello che si vuole; da mostro , vampiri e zombie ma per delle feste veramente chich gli abiti sono veramente diversi. Potete usare abiti splendidi che vi possono servire anche in altre serate.  La prima idea è quella di ispirarsi a personaggi dark del cinema : Eduard mani di Forbice , Morticia  o Frankenstein . Sono degli stilisti che propongono collezioni che sembrano dei veri personaggi dei film gotici. Tulle nero, makeup splatter  e abiti “bruciati” hanno stregato gli stilisti e sono spunti per creare degli outfits memorabili per la notte di 31 ottobre . Da Prada pendono dalle cinture libretti rivestiti , di pelle e oro che potrebbero contenere formule magiche , le collane hanno ciondoli delle chiavi che sembrano l’accesso a scrigni incantati. Le camicie  dai colletti alti e appuntiti e cappotti con il bavero alzato di Aganovich ricordano quelli di Dracula, mentre il tulle che vela i volti da Antonio Marras e Rodarte i guanti in pizzo di Gucci trasformano le top in ” vedove nere” . Bambole assassine  con il trucco di Yohji Yamamoto e Af Vandervorst . Per Mark Jacobs l’intero fashion show è incantevole: mantelli lunghi e ricamati ,rossetto color pece e acconcciature elaborate sono un omaggio al genere fantasy noire . Stessa ispirazione per Sophia Webster i cui look fanno concorrenza a quelli dei personaggi di Tim Burton,dalla Sposa Cadavere e Beetlejuice .

TRUCCO

halloween per adulti -taccoepuntablog

halloween per adulti -taccoepuntablog

halloween per adulti -taccoepuntablog

RICETTA DOLCE

halloween per adulti -taccoepuntablog

halloween per adulti -taccoepuntablog

RICETTA SALATA
halloween per adulti -taccoepuntablog

halloween per adulti -taccoepuntablog

halloween per adulti -taccoepuntablog

COCKTAIL

halloween per adulti -taccoepuntablog

  • COCKTAIL ROSSO SANGUE : 400 ml di succo d’arancia rossa, 6 cucchiai di liquore all’arancia . Spremere le arance e raccogliere il succo. Filtralo e versalo in una caraffa . Unire il liquore e mescola bene. Conservalo in frigo e servilo negli appositi bicchieri .

halloween per adulti -taccoepuntablog

  • COCKTAIL DI SANGUE : 250 ml di Vodka, 500 ml di succo d’arancia , 400 ml di succo di limone , topping ai frutti di bosco. Versate gli ingredienti in una brocca e mescolateli bene. Serviteli nei bicchieri completando l’intera opera con spruzzi di topping ai frutti di bosco per simulare il sangue all’interno del bicchiere.

halloween per adulti -taccoepuntablog

  • COCKTAIL DEL VAMPIRO : 1 pallina di gelato alla vaniglia, 50 ml di liquore all’arancia granatina, caramella gommosa. Versate il gelato alla vaniglia e il liquore nel  boccale del frullatore per qualche istante. Versate nei bicchieri unendo qualche cubetto di ghiaccio e completate con la granatina per simulare le gocce di sangue . Servitelo unito a qualche caramella gommosa.

Ready for Halloween party ?

kiss, kiss with love Francy!
signature
share

No Comments Yet.

What do you think?

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Pin It on Pinterest

Share This

Share this post with your friends!