Sign up with your email address to be the first to know about new products, VIP offers, blog features & more.

LA MANICURE MASCHILE

NailsBeauty-Uomo

  Care amiche,oggi vi parlerò delle nuove tendenze in materia di man-nails, visto che sono una vastità di novità nelle ultime sfilate. Probabilmente che molte di voi si chiederanno, la MANICURE MASCHILE che c’entra tutto questo con gli uomini ? Proprio per questa ragione, cercherò di spiegarvi tutto quello che è da sapere, cosi prenderete drastici provvedimenti in confronto al vostro LUI.

NailsBeauty-Backstage-DSQUARED2

 

Ricapitolando : quali sono i due bei punti interrogativi ?

  • Cosa c’entra l’uomo con manicure e pedicure ?
  • E’ un delitto non curarsi troppo le unghie?

Per fortuna che c’è chi è disponibile a sfatare i nostri falsi miti senza troppo scomporsi delle nostre cuticole selvagge.

Antonio-Sacripante-nei-Backstage-DSQUARED2

 

 

 

LUI , è un vero guru della materia, un nails artist, un uomo che ha fatto di un mestiere tutta al femminile ,una CARRIERA. In questa nuova avventura è stato assoldato da Dean & Dan Caten, stilisti canadesi di origini italiane, per curare in ogni minimo dettaglio la cura delle unghie dei modelli prima di andare in passerella del loro marchio Dsquared. Antonio è fondatore delle Olimpiadi delle unghie italiane, direttore dell’Accademia Nails & Beauty,  e cura diversi progetti in America (tra cui una mostra che verrà lanciata a breve) e viaggia parecchio per lavoro. Insomma: impossibile parlare di unghie e di nailart senza di lui in Italia.

 

 

 

 

 

E  dopo questa presentazione ,mi sorge spontanea la domandina , è un delitto non curarsi troppo le unghie ?

 

 

Chiaramente dipende dalle  priorità che ha una persona nella propria vita! Ad esempio, in estate il piede non curato, che a me personalmente mi fa specie, precisando che sia da donna o da uomo, a meno che uno non sia uno sportivo(e anche cosi…). Le donne sono pigre ma hanno un ventaglio di scelta infinito. L’uomo invece, come può divertirsi con le proprie unghie? E’ arrivato ormai il tempo che l’uomo si prenda le sue proprie rivincite! L’importante è, essere innovativi e mettere sempre un po’ di cura in quello che si fa.

 

 

Qual è il trattamento per l’uomo usato?

 

Vitagel , sono delle vitamine per le unghie, la cosiddetta Manicure Californiana: le unghie vengono messe a lucido, idratate e poi si procede con delle maschere su cui si indossano dei guanti. All’interno c’è camomilla e olio di cocco che hanno un potere nutritivo. Lo stesso procedimento vale anche per la pedicure. Ci sono dei modelli che sfileranno a piedi nudi.

 

NailsBeauty-Backstage-DSQUARED2

 

 

 

 

 

Quindi, avremo sempre più centri estetici intasati da uomini viziosi, cosa che succede già!

 

 

 

 

 

Per l’uomo c’è un ritorno alla cura, anzi, più che un ritorno: un inizio a curare le mani. Vitagel è un trattamento che aiuta a rinforzare le unghie per cui è adatto a tutti. Prima di tutto, devi avere la consapevolezza che non ci vuole molto per avere delle belle mani. Basta idratare le cuticole, anche in maniera molto semplice e naturale con limone e olio d’oliva: il primo ha un potere sbiancante anche sull’unghia (grazie all’acido citrico) e il secondo è protettivo. Poi basta spingerle con un bastoncino d’arancio. Bastano davvero pochi accorgimenti. In Belgio, Vitagel è stato lanciato già, a febbraio prima degli altri paesi e ha avuto un enorme successo.

 

  Il trend assoluto di stagione?  Per l’inverno sarà di moda il nude, e se siete più audaci , colori scuri che tenderanno al look rock. Si ritornerà a un minimalismo: unghia pulita, anche nella forma. Forme addolcite e molto naturali. Non ci rimane altro che farli provare ! 

kiss, kiss with love Francy!
signature
share

No Comments Yet.

What do you think?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pin It on Pinterest

Share This

Share this post with your friends!