Sign up with your email address to be the first to know about new products, VIP offers, blog features & more.

MAGLIONI OVERSIZE

Se vi guardate un attimo intorno e prestate attenzione alle foto che circolano sui social o alle nuove campagne invernali apparse sulle riviste di moda, vi renderete conto che questa sarà la stagione dei maglioni oversize. Dimenticate dolcevita e pullover super aderenti che mettono in evidenza le forme (e qualche rotolino di ciccia) perché per questo autunno-inverno saranno i modelli OVERSIZE a dominare le nuove collezioni per la stagione fredda- in tutte le sfumature: lana grossa, maglie tricot, cardigan intrecciati, con le maniche estremamente lunghe, volumi extra e linee talmente ampie da lasciare scoperte le spalle. 

maglione oversize -taccoepuntablog

Da sempre, le maxi maglie non hanno una bella reputazione: si dice che stiano bene solo a chi è magrissima, e che in generale che rendano la figura più goffa. Ma sarà vero? Ho fatto una  ricerca sugli outfit più attuali da indossare con il maglione oversize, e mi sono fatta l’idea che, se ben contestualizzato, questo capo può diventare un vero e proprio trend  dell’inverno anche per chi non ha un fisico androgino, perché tra l’altro aiuta a camuffare eventuali rotolini e chili in eccesso per le feste in arrivo !

maglione oversize -taccoepuntablog

I maglioni xxl sono un’alternativa decisamente più chic alle classiche felpe sportive e un’opzione più fashion ai soliti maglioni dalla vestibilità perfetta, senza contare che sono incredibilmente confortevoli, che possono essere abbinati con qualsiasi cosa e che, essendo uno dei grandi trend di questa stagione, sono presenti nelle nuove collezioni in un’infinità di varianti.

Che dobbiate andare a lavoro, all’ università o che abbiate in programma una intera giornata in giro a sbrigare commissioni in città, un aperitivo con le amiche , il risultato non cambia: i maglioni oversize sono sempre la scelta giusta, soprattutto in quei giorni in cui si ha tanto freddo e non si sa come coprirsi a dovere senza sacrificare lo stile.

Maglioni oversize -se in passato ci siamo limitate a indossarli solo tra le mura domestiche, in uno dei tanti weekend casalinghi trascorsi sul divano di casa a guardare serie TV, ora più che mai siamo autorizzate a sfruttare il vecchio Knitwear  in ogni momento della giornata e non solo, essere alla moda !

Idee di come abbinare i maglioni oversize !

  • Jeans, stivaletti e un colorato maglione oversize potrebbero essere gli ingredienti ideali per un look invernale a dir poco perfetto, ma nelle occasioni informali ci sono anche altri abbinamenti che meritano di essere provati.

maglione oversize-taccoepuntablog

  • Potete optare per una gonna lunga, da abbinare a un maxi pullover dai colori neutri e a un paio di sneakers ;

taccoepuntablog-maglioni oversize

  • Per dare una sferzata al vostro look abituale e indossare un paio di pantaloni a vita alta bianchi con un maglione oversize dalle tonalità sgargianti e un paio di tacchi alti che si fanno notare.

taccoepuntablog-maglioni oversize

Anche nelle situazioni che richiedono un dress code più raffinato, i maglioni oversize possono essere un’opzione.

  • Potete abbinarli a una minigonna e a un paio di stivali sopra il ginocchio; per un look particolarmente grintoso,

taccoepuntablog-maglioni oversize

  • Potete indossarli con pantaloni di pelle e scarpe con tacco;

maglione over-taccoepuntablog

  • Con gonne plissettate  in abbinamento a delle décolletté.

maglione over e pencil skirt -taccoepuntablog

  • Con pensil skirt

 

maglione oversize e pencil skirt-taccoepuntablog

  • Gli stivali cuissard hanno una forte personalità e possono indubbiamente non piacere a tutte; ma, sempre per lo stesso principio del riequilibrare le proporzioni, stanno molto bene con i maglioni oversize.

maglione oversize e cuissardes-taccoepuntablog

  • Con una minigonna, per un effetto “collegiale” ma anche molto sexy.

maglione oversize e cuissardes-taccoepuntablog

  • Con leggins e scarpe con tacchi.

maglione oversize e cuissardes-taccoepuntablog

  • Un altro degli outfit più ricorrenti su social e fashion blog è quello che prevede di abbinare il maxi maglione con i pantaloni in ecopelle; in questo caso l’effetto “goffo” è scongiurato al 100%, in quanto questi modelli sono attualissimi e sexy al tempo stesso!

maglione oversize-taccoepuntablog

  • Viceversa, se avete sempre avuto voglia di comprarne un paio ma temete di non avere il coraggio di indossarli, un bel maglione oversize potrebbe rivelarsi per voi la scelta “prudente”, ma assolutamente trendy.

maglione oversize-taccoepuntablog

  • Quello di abbinare il maglione oversize a pantaloni aderenti – jeans, pantaloni a sigaretta o in ecopelle – è un po’ un consiglio intramontabile, ma se avete voglia di svecchiare la vostra mise nulla vi vieta di indossarlo con pantaloni larghi, a palazzo o a coulotte. Si tratta senza dubbio di un accostamento un po’ ardito, ma composto da capi così attuali che il risultato potrebbe non dispiacervi affatto.

maglione oversize -taccoepuntablog maglione oversize -taccoepuntablog maglione oversize -taccoepuntablog

  • Sempre parlando di outfit attualissimi, abbiamo l’accostamento tra il maglione oversize con la gonna midi: che sia a ruota, o una pencil skirt, al ginocchio o alla caviglia, sembra che tutto sia concesso!  L’importante è fare delle prove a casa, studiando volumi e proporzioni che donino alla vostra figura: sappiamo che è un accostamento che fa storcere il naso a molte di voi, ma come sempre bisogna provare .

maglione oversize -taccoepuntablog

Quello con la pencil skirt è forse l’abbinamento più adatto per le ragazze con le curve, grazie alla vita alta e alle linee sinuose che creano un piacevole contrasto con il maglione oversize. Inoltre, abbiamo visto tanti outfit che prevedono l’accostamento con la gonna lunga!

maglione oversize -taccoepuntablog

maglione oversize -taccoepuntablog

Ecco un outfit sconsigliabile per quando fa freddissimo, ma si può rimediare con un paio di collant pesanti o anche con delle calde parigine. L’insieme si può completare con le scarpe alte o stringate o mocassini.

maglione oversize -taccoepuntablog

  • Un outfit subito più glamour: il cappello!

maglione oversize -taccoepuntablog

Se siete delle coccolone allora la risposta giusta per avere dei morbidi abbracci molto fashion sono i MAXIPULL ! Buon shopping !

kiss, kiss with love Francy!
signature
share

No Comments Yet.

What do you think?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pin It on Pinterest

Share This

Share this post with your friends!