Sign up with your email address to be the first to know about new products, VIP offers, blog features & more.

MANOLO-LA FATA TURCHINA DELLE SCARPE

YouTube video player

Manolo Blahnik

Le bellissime creazioni che, come per incanto, uniscono la bellezza di una scarpa preziosa, alla magia dell’arte formando una vera scultura . The Manolo Blahnik reviw  ! 

MANOLO-LA FATA TURCHINA DELLE SCARPE

Quale è la prima cosa che vi viene in mente quando sentite parlare della serie “Sex in the city”‘? Se siate delle patite di scarpe come me, di sicuro Manolo Blahnik.

 

Manolo Blahnik

 

Il RE, dei sogni di tutte le donne, quello che Carrie Bradshaw ha portato alla ribalta nel telefilm indossando le sue incredibili creazioni “Manolas“. Scarpe costose, ma uniche, veri e propri gioielli da indossare almeno una volta nella vita. E non pretendete che siano comode, le scarpe Manolo Blahnik non servono mica per camminare !

Storia del RE delle scarpe, inizia nelle isole Canarie a Santa Cruz de la Palma il 27 novembre del  1942,giorno della sua nascita, che continua con l’infanzia nella piantagione di banane di famiglia. Segue il lancio dell’omonimo brand a Londra.

Cntinuerà con la storia raccontata dal cinema a presto in un documentario diretto da Michael Roberts, che sarà intitolato Manolo-The boy who made shoes for lizards (Manolo-il bambino che creò le scarpe per lucertole).

Non molti snno che Manolo è stato insignito del titolo di baronetto dalla regina anglosassone durante il compleanno nel 2007, per via del suo grande apporto all’industria della moda britannica. Diciamo che se Cenerentola è l’artefice della maggiore ossessione delle donne per le scarpe, Manolo e la “Fata Turchina” che realizza i sogni. Indossi i tacchi alti e la tua vita cambia. Manolo Blahnik lo sostiene da sempre. Tacchi vertiginosi, lcci, cucciture e particolari sono il suo Dna.

Dal 2017 ,pare che il nostro amato baronetto abbia cambiato idea: ama i tacchi bassi. Dopo aver disegnato 35 mila modelli di scarpe che hanno rivoluzionato il senso del sandallo per le donne < confessando che li trova molto chic, perché una donna deve ingegnarsi per camminare in un certo modo, mette in moto tutto il suo charme>

Manolo al cinema !

Se pensate che sia solo ” Sex in the city ” che l’ha visto protagonista, vi sbagliate di grosso, intanto c’è da dire che a lui non è ne meno piaciuto il film ,anzi lo annoiava, si è invece dedicato anima e corpo alla realizzazione delle scarpe per Maria Antonietta di Sofia Coppola, disegnando dei veri e propri capolavori che avrebbero meritato davvero l’Oscar .

immagini: www.wessexscene.co.uk ;http://theprettyshoes.com/the-artsy-world-of-manolo-blahnik; https://shop.mitchellstores.com/t/designer/manolo-blahnik

kiss, kiss with love Francy!
signature
share

No Comments Yet.

What do you think?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pin It on Pinterest

Share This

Share this post with your friends!