Sign up with your email address to be the first to know about new products, VIP offers, blog features & more.

Mara Venier sceglie le scarpe Caovilla, marchio della sua terra !

Care amiche, ieri sera guardavo in tv “L’Intervista” programma di Maurizio Costanzo, che aveva come invitata la popolarissima, amatissima e bellissima attrice e conduttrice veneziana Mara Venier. Un incontro tra due professionisti che si stimano che hanno lavorato insieme e che hanno costruito negli anni un rapporto di stima e amicizia. Mara Venier racconta sua vita  in tutte le sue sfaccettature, la sua brillante carriera tra cinema e tv, i grandi amori, gli affetti, la famiglia, i figli, i nipoti e la sua indimenticabile mamma. Ricordi che mostrano una Mara coinvolta da una giostra di emozioni tra sorrisi e lacrime.   

Mara Venier sceglie le  scarpe Caovilla, marchio  della sua terra !-taccoepuntablog

Mara Venier sceglie le scarpe Caovilla, marchio della sua terra !

 

Lei racconta, piange, sorride, ed io, come fossi chiusa dentro una bolla, non faccio altro che pensare: dove ho visto quelle meravigliose  scarpe?  Qualcosa mi attira l’attenzione, un dettaglio unico, che risalta agli occhi, la suola brillante. Mara è veneta, una shoes addicted, il marchio è della sua terra. Per lei non è la prima volta che sfoggia le scarpe del grande stilista René Caovilla. Le scarpe sono come un sogno segreto per ogni donna. Ma chi è  questo mago dell’ ipnotismo femminile?

Mara Venier sceglie le  scarpe Caovilla, marchio  della sua terra !-taccoepuntablog

Mara Venier sceglie le scarpe Caovilla, marchio della sua terra !

Mara Venier sceglie le scarpe Caovilla, marchio della sua terra !

Il brand comincia nel lontano 1923. Edoardo Caovilla, apre un laboratorio artigianale di scarpe di lusso a Fiesso d’Artico, vicino Venezia. A prendere il timone dell’azienda negli Anni 50 è suo figlio René che, dopo aver studiato design a Parigi e a Londra, indossa fin da subito i panni del capitano, diventando di fatto l’artefice dell’affermazione del marchio. E oggi, giunti alla terza generazione con Eduardo – attuale COO e direttore creativo, si guarda alla contemporaneità e al futuro senza dimenticare il passato e tenendo fede a tre costanti: passione, creatività, eccellenza.

La giovane modella siciliana Giulia Maenza interpreta lo spirito della stagione Autunno/Inverno 2017, immortalata dal fotografo Giampaolo Sgura sul set iper minimalista di uno studio milanese. La neutralità dello sfondo esalta l’appeal preciso e raffinato delle immagini in bianco e nero, le quali catturano Giulia Maenza in vari momenti della sua giornata. Vestita con outfit bianchi e neri, la modella rivela davanti all’obbiettivo i molteplici tratti del suo carattere attraverso una varietà di pose e scarpe differenti.

Il ruolo dell’innovazione e delle nuove tecnologie è oggi un caposaldo della artigianalità Caovilla. Nella manifattura di Fiesso d’Artico, le liturgie manuali del ricamo convivono con le forme più evolute di controllo, per assicurare a ogni prodotto la perfetta sintonia di estetica e comfort. Ogni maestro riceve il lavoro e lo trasmette, permettendo quindi un controllo qualitativo minuzioso che non è solo formale ma che si lega all’esperienza, al DNA della Maison, alla conformità ai più alti standard, posizionandosi sempre al confine tra arte e artigianato di lusso.

[/blockquote]Non abbiamo mai smesso di pensare alle nostre calzature come a “raffinati oggetti d’arte chiamati scarpe” [/blockquote]ricorda Edoardo Caovilla, citando la frase che il padre René amava ripetere spesso per far risaltare il valore aggiunto dell’alta artigianalità e della sapiente manualità, ancora oggi segno di riconoscimento della Maison. Senza dimenticare la licenza di interpretare ogni idea seguendo i canoni della libertà. «Da sempre abbiamo una visione molto personale, poetica e creativa, del fare imprenditoria», continua Edoardo chiamato a occuparsi della Maison dopo diverse esperienze nella finanza internazionale . «Forse perché, come racconta ancora oggi mio padre René, siamo nati in mezzo alla bellezza, tra le ville palladiane del Brenta, e abbiamo respirato l’aria della Venezia aristocratica».

Tantissime celebrities amano le scarpe Caovilla, indossandole sul Red Carpet . Che dire, un’altra storia meravigliosa che  celebra la bellezza italiana – elegante e sofisticata, al contempo definita da una spontanea, innocente sensualità !

kiss, kiss with love Francy!
signature
share

No Comments Yet.

What do you think?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pin It on Pinterest

Share This

Share this post with your friends!