Sign up with your email address to be the first to know about new products, VIP offers, blog features & more.

Meghan Markle principessa HOLLYWOODIANA !

YouTube video player

Meghan Markle principessa HOLLYWOODIANA !Se le nozze fra il Principe Carlo e Diana Spencer, avevano stupito e fatto sognare il mondo intero, quelle tra il Principe William e Kate Middleton, hanno conquistato per la ventata di modernità della new generation di reali, il matrimonio fra il Principe Harry e Meghan Markle ci hanno impressionato con l’eleganza sobria e raffinata. Grazie al romanticismo palpabile e al significato emozionale e storico ha saputo toccare  le corde più profonde dei nostri cuori e nella storia della monarchia inglese.

taccoepuntablog

getty images royalty-l’ingresso di Meghan Markle nella Cappella di St.George

A differenza del principe William, per il quale era necessario un matrimonio in perfetto stile “Windsor”, nel caso del principe Harry si è assistito emotivamente al matrimonio del “figlio di Diana”. A distanza di 30 anni dalla sua scomparsa, il ricordo dell’iconica principessa ha aleggiato nel corso dell’intera cerimonia, rafforzato anche dalla presenza sull’altare della sorella Jane, che ha letto le sacre scritture per volontà del nipote Harry, effettivo erede di mamma Diana.
Questo matrimonio apre definitivamente alla modernità la casa reale inglese . Un altro punto a favore della regina !

principe Carlo e principessa Diana-1983- getty image

taccoepuntablog

29 aprile 2011 william e Kate (Photo by Andrew Milligan – WPA Pool/Getty Images)

taccoepuntablog

Harry e Meghan -getty image- uscita dalla capella st. george

 

CURIOSITA’

L’unione fra Harry e Meghan ha un impatto importantissimo: per la prima volta nella storia, una casa reale come quella inglese  accetta di includere nel proprio patrimonio genetico una discendenza di razza mista. Ma non solo: Meghan è americana e questo può con tutta probabilità inaugurare una nuova stagione di rapporti fra Stati Uniti e Regno Unito.

getty image- matrimonio harry meghan

Una curiosità: nel leggere la promessa di matrimonio, l’Arcivescovo di Canterbury ha modificato per la prima volta la tradizionale formula, omettendo di citare il verbo “obbedire” omissione sottolineata anche da Silvia Toffanin nella diretta di canale 5, che molte critiche e commenti aveva suscitato in occasione del matrimonio fra Kate e William. Inoltre, nonostante i membri reali non abbiano l’obbligo di indossare la fede matrimoniale dal momento della cerimonia in poi (è il caso del principe William), Harry ha invece scelto di farlo.

Del resto, il principe “ribelle” della dinastia Windsor – nonché nipote prediletto della Regina Elisabetta – e l’attrice afroamericana, sembrano davvero fatti l’uno per l’altra: entrambi impegnati in difesa dei diritti civili (Meghan ha anche parlato all’Onu in qualità di attivista convinta), amanti degli animali e dell’arte, sensibili al tema dell’ecologia, sanno che attraverso una posizione come la loro sarà possibile fare molto per operare cambiamenti sostanziali per il bene dell’umanità.

A parte le tradizioni infrante o non tutte noi ci siamo emozionate alla vista della sposa e per qualche secondo ci siamo fatte trasportare nella favola della PRINCIPESSA HOLLYWOODIANA.

Come ad ogni matrimonio prima persona sotto i riflettori e lo sposo. Dalla sua espressione si possono capire tante cose: emotività, amore, agitazione, sorpresa… tante. In questo  caso abbiamo visto un Harry molto commosso, che con  sguardi sfuggenti cercava la sua futura moglie. Sorrideva educatamente a qualche invitato e rispondeva sottovoce al fratello che li parlava. Il protocollo reale non permette allo sposo di girarsi per vedere la sposa prima del suo arrivo all’altare,  in questa situazione chi sa se anche William ha tentato di rassicurare lo sposo, usando la stessa frasi di Harry ” e davvero bella “. Quello che sappiamo che Harry,ancora con gli occhi lucidi e le labbra quasi strette, toccandosi di continuo il naso, appena ha potuto le ha sussurrato delle dolci parole: “Sei meravigliosa. Sono fortunato”.

Come si è presentata all’altare la principessa Hollywoodiana?

getty image

Meghan ha indossato un abito SEMPLICISSIMO, approvato in pieno dalla regina, con maniche lunghe, scollo a barchetta  con strascico  e velo lunghissimo, abbinato alla diadema gioiello Queen Mary  e minimalismo romantico: il look è opera di Clare Waight Keller designer di Givenchy (ex mente di Chloé).

getty image

L’abito di Meghan Markle è  un Givenchy Haute Couture minimale all’apparenza è un trionfo di alta sartoria (triplo strato di organza per il sottogonna incluso). Il velo in organza con strascico da fiaba di cinque metri. Un omaggio ai fiori dei 53 stati del Commonwealth ricamati sull’impalpabile velo. Le scarpe di Meghan Markle, primo dettaglio avvistato dalla sua uscita dall’auto nuziale? Sono replicabili, visto che la linea appartiene alla collezione ss18 Haute Couture di Givenchy in satin.

getty image-cambio abito

Dopo la funzione religiosa nel Castello di Windsor e il rinfresco offerto dalla Regina Elisabetta, i novelli sposi si sono cambiati per il party esclusivo organizzato dal Principe Carlo. Una festa con solo 200 invitati, tra parenti e amici più stretti.  Per la sera, dunque, Harry ha tolto la divisa militare per indossare un elegante smoking mentre Meghan Markle ha sfoggiato un secondo abito da sposa. Via la creazione Givenchy, spazio ad un outfit firmato Stella McCartney molto più in stile Meghan. Disegnato dalla stilista inglese, l’abito e caratterizzato anche esso dalla semplicità, linearità, fluidità lascia la schiena scoperta per chiudersi in un collo alto all’americana. Il look della nuova duchessa e completato da un paio di orecchini pendenti in perfetta armonia con il raccolto morbido alla Meghan. Questa volta anche il make-up e più vivacizzato da un rossetto rosa intenso e un blush che mette in risalto il volto illuminandolo.Nel look non è mancato però un dettaglio molto importante, un grosso e prezioso anello acquamarina appartenuto a Lady D, la madre del Principe Harry morta in un incidente stradale nel 1997. Un regalo del Principe Harry, che era molto legato a sua madre.

taccoepuntablog

Harry ha subito capito che Meghan Markle era la donna giusta. Che dire…God bless this Royal Wedding.

 

 

kiss, kiss with love Francy!
signature
share

No Comments Yet.

What do you think?

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Pin It on Pinterest

Share This

Share this post with your friends!