Sign up with your email address to be the first to know about new products, VIP offers, blog features & more.

NEW YORK ,città d’autunno !

NEW YORK, CITTA’ D’AUTUNNO!  L’estate sembra così lontana, da lasciare un senso di malinconia nell’aria.  Il sole scalda con i suoi deboli raggi una coppietta abbracciata su una panchina, il vento si alza dolce dopo una passeggiata nel parco e i colori delle foglie appena cadute incendiano il paesaggio di rosso e di giallo.

NEW YORK ,città d'autunno  -TACCOEPUNTABLOG

Nessuna bellezza di primavera, nessuna bellezza estiva ha la grazia che ho visto in un volto autunnale.

NEW YORK ,città d'autunno  -TACCOEPUNTABLOG

NEW YORK -GRANDE MELA

Chi non vorrebbe fare un weekend romantico nell’autunno nella  ? Quante volte guardando un film, ci siamo medesimate nel ruolo di Charlotte( Wimona Ryder) che passeggia con Will (Richard Gere) tra i sentieri costeggiati da olmi e fiancheggiati da statue e fontane. Passeggiate tranquille, romantiche, mano nella mano, vicino alle scalinate o vicino a qualche montagnetta nascosta in un bosco cosi fitto che a tratti la luce del sole fatica a penetrare.NEW YORK ,città d'autunno  -TACCOEPUNTABLOG

New York si colora d’autunno – La Voce di New York

5 nov 2016 … che si godono le sfumature autunnali, in contrasto con le argentee pareti dei grattacieli che circondano il parco. fall foliage new york autunno …
Perché all’arrivo dell’autunno diventiamo cosi malinconiche?  Ho tanta voglia di leggere accanto ad una bella tazza di tè , la storia di Michela -(Un giorno in più ,Fabio Volo )che dopo aver scambiato sguardi furtivi e sorrisi appena accennati sul tram ,con Giacomo decide all’ improvviso di andare a New York. Adesso non importa proprio quali sono le ragioni …ma partire, cambiare la visione quotidiana immergersi in un mondo nuovo.

NEW YORK ,città d'autunno  -TACCOEPUNTABLOG
NEW YORK -E’ incredibile come la natura possa dare spettacolo in mezzo all’immenso di cemento e di vetro che è Manhattan. Da sempre questo periodo corrisponde con la stagione turistica della metropoli-è un must. E’ proprio adesso che la città si veste dei caldi colori autunnali e i suoi paesaggi spendono del rosso e del giallo del fenomeno del foliage  che a Central Park è tra i più belli al mondo e veramente indimenticabile. Sono tantissimi eventi di moda, teatro, architettura e cinema A ottobre, in prossimità di Halloween, i negozi, bar e ristoranti di New York vengono addobbati a tema come in nessun’altra città al mondo e la sera del 31 ottobre per le strade della Grande Mela sfila il Village Halloween Parade.

Cercherò di darvi degli accenni di cose da fare in autunno a New York :

  1.  Foliage a Central Park
    Il Central Park è ancora più emozionante dell’ Autumn in New York, le temperature sono miti, la città è poco affollata e, soprattutto, i parchi e i giardini iniziano a cambiare colore.
  2.  Merenda da Magnolia Bakery
    Passata la prova costume, via libera a qualche vizio. La pasticcieria più rinomata di New York, è l’ideale per strafogarsi di cupcake, brownie, cookies e apple pie. Esiste dagli anni ’90 ed è comparsa in molte serie tv. Obbligatorio farci almeno una merenda, per sentirsi come i veri newyorkesi.
  3.  Giro di giostra al Brooklyn Bridge Park
    Se avete dei bambini o se volete stupire il fidanzato, fate un salto al Brooklyn Bridge Park che  da poco meno di un anno ha aperto il Jane’s Carousel,  una giostra di cavalli del 1922 (prima era in Ohio) e restaurata da cima a fondo. Si trova all’interno di un padiglione di vetro progettato dall’architetto francese Jean Nouvel (aperto da aprile a novembre, dalle 11 alle 19, chiuso il martedì. Ingresso 2 $).
  4.  In bici tra i grattacieli
    In autunno a New York il tempo è ancora clemente: approfittatene per godervi la città in sella alle due ruote. Nei prossimi mesi partirà il servizio pubblico di bike sharing; nell’attesa, noleggiate una bici in uno dei negozi sparsi per la città.
  5. Andy Wharol al Metropolitan
    Se vi piace l’arte contemporanea, fa per voi” Regarding Wahrol . Sixty artist ,fifty years “, in programma al Metropolitan Museum of Art dal 18 settembre al 31 dicembre. Una cinquantina i lavori in mostra dell’artista, un centinaio quelli degli altri artisti. L’obiettivo? Indagare l’influenza professionale che Wharol ebbe sulle generazioni successive.
  6.  Openhouse New York
    È il più grande evento di architettura e design d’America. Un’occasione unica – il 6 e 7 ottobre – per vedere spazi della Grande Mela raramente aperti al pubblico come camere da letto, lobby, terrazzi, stazioni dei pompieri e scantinati, in compagnia di architetti e progettisti che tolgono ogni curiosità. Di design è anche l’hotel se si dorme al  W NEW YORK TIMES SQUARE  in pieno centro. La struttura è moderna, l’atmosfera quasi zen. Nelle camere l’arredamento gioca sui colori e sui contrasti. Suggestivo il bar, dove le luci rosse sul bancone fanno sembrare le bottiglie un’opera d’arte.
  7.  Fashion’s Night Out
    Una serata dedicata alla moda e allo shopping con negozi aperti fino a tardi, sfilate, cocktail ed eventi musicali. Un’occasione unica per sentirsi un po’ come Carrie, anche se non ci si può permettere un  paio di Manolo Blahnik. Fatti gli acquisti, si va a dormire. Buon rapporto qualità/prezzo allo Stanford Hotel in pieno centro. Le camere sono essenziali, arredate in modo semplice e pulite, la struttura recente ma funzionale. L’Empire State Building è a due passi.
  8. L’Empire State Building
    New York non è completa senza l’Osservatorio dell’Empire State Building. All’86esimo piano dell’edificio c’è un meraviglioso panorama della Grande Mela. Consiglio di andarci quando il cielo è limpido, così da poter vedere la maggior parte della città
  9. Un giro per i nightclub di New York
    La vita notturna a New York è incredibile. Puoi ballare tutta la notte in locali alla moda e sorseggiare cocktail. Il prezzo di un giro per i nightclub è davvero conveniente per quello che si ottiene in cambio: una notte trascorsa fuori (con drink!) in alcuni dei club più trendy di New York.
  10. Circle Line: Crociera Best of NYC
    Un modo divertente e rilassante per vedere Manhattan è farlo via mare. Ci sono diversi giri in battello disponibili ma il migliore è la crociera Best of NYC che dura circa 2 ore e mezza o un giro in elicottero Manhattan Sky.Se vuoi fare un’esperienza unica e vedere Manhattan dall’alto allora dovresti prenotare un giro in elicottero sulla Grande Mela! Con circa 173 euro volerai sopra New York per 12-15 minuti.

NEW YORK ,città d'autunno  -TACCOEPUNTABLOG

 

kiss, kiss with love Francy!
signature
share

No Comments Yet.

What do you think?

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Pin It on Pinterest

Share This

Share this post with your friends!