Sign up with your email address to be the first to know about new products, VIP offers, blog features & more.

Occhiali da vista -tendenze autunnali

Occhiali da vista -tendenze autunnali! Care amiche, nessuna di voi non mi contraddirà se affermo che  sia possibile cambiare totalmente look partendo proprio da un paio di occhiali da vista. Non sono più, un semplice oggetto necessario per la vista o un accessorio, diventano – in molti casi – un vero e proprio segno distintivo della nostra personalità. 

Scegliere la montatura giusta è spesso un’ impressa  difficile, soprattutto quando abbiamo le idee confuse rispetto a quello che ci piace e a quello che ci sta effettivamente bene. La prima regola per scegliere gli occhiali da vista giusti è provare in questo modo capirete se sia adatto, che vi doni e che metta in risalto i vostri lineamenti. Bisogna trovare il giusto compromesso!

 

Se avete bisogno di portare gli occhiali da vista tutto il giorno, la buona notizia è che continuano ad essere un accessorio di super tendenza, proposto dagli stilisti durante la fashion week come un indispensabile tocco personale da dare a qualsiasi look, da quelli casual fino a quelli più eleganti. Per quanto riguarda le montature, la scelta è davvero vastissima sebbene ci siano ancora due tendenze principali: la prima, vede come protagonisti indiscussi gli occhiali con lente rotonda alla “Harry Potter” e montatura sottile in metallo l’altra new entry, sono i modelli con decorazioni come quelle usate per gli occhiali da sole, ora motivi floreali o geometrie arrivano anche sulle montature classiche degli occhiali da vista, per conferirgli  un tocco decisamente modaiolo e particolare.

  • ovali in metallo leggero-La forma è tendenzialmente tonda, la struttura ultra leggera e le astine appena percettibili come il modello che propone Valentino – unisex, dall’attitude intellettuale.

 

  • Squadrati, a “mascherina”- Un revival, dopo le mascherine per gli occhiali da sole, la tendenza si allarga anche ai modelli da vista, squadrato e geometrico, come il modello di Saint Laurent.

 

  • Con montatura invisibile – l’astina in cellulosa è l’unica struttura reale degli occhiali, le lenti sono in vetro e coerenti con un look professionale. Il modello consigliato è quello di Bvlgari.

  • Extra leggeri e squadrati – un design semplice, retrò, in metallo dorato e con lenti squadrate e piuttosto grandi: Dior propone uno di quei modelli destinati a diventare must- have.

 

  • Rotondi – per chi apprezza uno stile spiritoso anche negli accessori e nell’abbigliamento, la scelta giusta sono gli occhiali da vista proposti da Rayban, tondi e rosa, regalano un tocco positivo alla mise.

 

  • Grandi “classici” – silhouette semplice, lenti leggermente arrotondate e cellulosa chiara, effetto tartarugato sono la novità Giorgio Armani, pensati per gli amanti dei classici.

 

 

  • Stile vintage – Prada butta uno sguardo al passato per ispirarsi e creare nuovi modelli – silhouette leggermente cat eye e la rende preziosa con dettagli leggeri e curati.

 

  • Con astine “importanti” – l’astina è il dettaglio che diventa fondamentale, come nel caso di Gucci, che punta su un design squadrato in cellulosa nera con l’aggiunta di brillantini.

 Occhiali da vista  !Attenzione anche al make-up. Per mettere in risalto gli occhi con gli occhiali è necessario cambiare trucco o meglio, cercare di capire se quello che siamo soliti fare è adatto anche alla nostra nuova montatura. La scelta parte dal tipo di lente, in realtà, occorre adattare  il make-up in base al fatto che ingrandisca o rimpicciolisca l’occhio. Meglio un trucco leggero e sfumato nel caso appunto l’occhio risulti più piccolo, ed evitare la matita nera all’interno della rima inferiore, che tende a rendere lo sguardo sicuramente più sexy, ma con conseguente effetto sulla percezione che l’occhio appunto sia più piccolo. Al contrario se le lenti tendono ad ingrandirlo possiamo usare eyeliner e matita nera, per rendere lo sguardo più malizioso.

 

kiss, kiss with love Francy!
signature
share

No Comments Yet.

What do you think?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pin It on Pinterest

Share This

Share this post with your friends!