Sign up with your email address to be the first to know about new products, VIP offers, blog features & more.

OKTOBERFEST …per la casa !

OKTOBERFEST …per la casa ! Ottobre è il mese in quale natura vuole stupirci a tutti costi. E’  tempo di pioggia e nuvole, di continui cambiamenti ma anche di colori intensi e frutti di sapori dolcissimi. Dobbiamo sfruttare le ore di luce, stare di più all’aperto e apprezzare di più questo spettacolo meraviglioso.  Approfittiamo dell’ arrivo dell’autunno per regalare, nel limite del buon gusto, un tocco di colore alla nostra casa... 

OKTOBERFEST ...per la casa !-taccoepuntablog

 

Non c’è niente di più bello accogliere ospiti e famiglia in un modo originale, che regala gioia. Va tutto bene, dalle foglie di colorazioni diverse, alle caldarroste o alle meravigliose zucche. Puoi coinvolgere tutti a raccogliere le foglie o le castagne nelle  vostre passeggiate nel parco, nelle pinete o nei boschi vicini. Scegliete sempre i colori particolari, da quella più rossa,  a quella gialla o quelle di un marrone intenso.

OKTOBERFEST ...per la casa !-taccoepuntablog

Una volta arrivati a casa mettete tutto sotto fogli di giornale al buio per essiccarsi bene, se il tempo vi permette, se non, usa il ferro da stiro però con attenzione. Le potete utilizzare in svariati modi l’immaginazione permettendo.

OKTOBERFEST ...per la casa !-taccoepuntablog

 

Realizzare una ghirlanda con gli elementi naturali autunnali contribuisce a rendere romantica l’atmosfera di casa e  dare un caldo benvenuto se appesa alla porta. Sono vari modi di creare le ghirlande:

Create dei cerchi in poliestere o cartone  e rivestirle di tessuto o nastri di organza abbinati ai colori dell’autunno e poi con la colla a caldo o con qualche spilla con testa colorata potete attaccare le foglie, ricoprendo in tutto abbondantemente. Aggiungi qualche fiocco importante e la tua ghirlanda sarà pronta ad accogliere gli ospiti.

 

Possono essere utilizzate anche per addobbare il camino o il corrimano se abitate in una villetta accanto alle vecchie botti (però di piccola e media grandezza).

 

OKTOBERFEST ...per la casa !-taccoepuntablog

 

Quelle di rami, bacche o fiori secchi saranno bellissime se appese alle finestre,  pendenti dal soffitto, come centro tavola o  semplicemente appoggiate sulle sedie.

Per creare delle decorazioni romantiche o dei centro tavola, recati dal fruttivendolo di quartiere e acquista delle zucche di forme diverse, dimensioni e qualità, tanto sono strane meglio fanno per te, qualche frutta di stagione, delle castagne e il gioco è fatto.

 

OKTOBERFEST ...per la casa !-taccoepuntablog

 

Con le foglie avanzate tappezza un cestino che non usi più, metti nel centro una bella candela profumata sui toni del giallo e attorno realizza delle composizioni con tutta la frutta comprata. Aggiungi qualche bacche rosse o alta pianta con foglie e frutti colorati che trovi nei boschi o dei mazzetti di cannella.

 

OKTOBERFEST ...per la casa !-taccoepuntablog

 

E’ importante non dimenticare di coinvolgere i bambini nella preparazione delle zucche, stimolateli con delle piccole sfide di pittura o rivestimento .Utilizzatela per l’ingresso o sul davanzale delle finestre. Se l’arancione non è il vostro colore preferito potete cambiarli il colore in base al l’ arredamento  della vostra casa-bianco o i colori pastello sono adatti per lo stile shabby chic.

 

OKTOBERFEST ...per la casa !-taccoepuntablog

 

Volendo puoi creare con lo spago o il filo trasparente festoni di foglie e castagne o riempire dei vasi con mazzetti di spicchi di grano o rametti di foglie colorate che potete utilizzare per la sala da pranzo. In questo periodo, puoi dare vita a  delle candele bianche  decorandole con con fette di limone, arancia, chiodi di garofano.

 

OKTOBERFEST ...per la casa !-taccoepuntablog

 

Se ami fare dei pranzi e cene invitando parenti e amici ,crea dei segnaposto. Utilizza dei bicchieri trasparenti in quale poggia una bella foglia colorata e una candela e all’esterno qualche fillo di spago . Un altro modo divertente e riciclare una maglia con quale rivestire l’esterno di qualche barattolo  . Puoi scrivere anche il nome sul una foglia e legarla attorno cosi farai felici i tuoi invitati con delle decorazioni personalizzate.

OKTOBERFEST …per la casa !NON ASPETTATE …L’INVERNO E’ VICINO!

 

 

 

 

 

 
kiss, kiss with love Francy!
signature
share

No Comments Yet.

What do you think?

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Pin It on Pinterest

Share This

Share this post with your friends!