Sign up with your email address to be the first to know about new products, VIP offers, blog features & more.

PRINCIPESSE PER UN GIORNO !

Tutte noi amiamo sentirci come delle vere PRINCIPESSE PER UN GIORNO e spesso prendiamo spunto dai nostri idoli . Tutto ok, ma se devi metterti nei panni di una first lady o ad una aspirante principessa da chi ti devi ispirare? 

taccoepuntablog-principesse per un giorno

principesse per un giorno

La donna del momento che ha stracciato tutte le sue rivali l’anno scorso, sicuramente è stata lei, Melania Trump -la First Lady d’America. Occhi di ghiaccio parte già avvantaggiata, essendo figlia d’arte con una mamma che lavorava nella moda, ma piano piano si fa conoscere per un stile tutto suo basato sul la ricerca e raffinatezza . Predilige abiti molto chic e allo stesso tempo sobri, passando con molta disinvoltura dai completini su misura con giacchino e gonna coordinati a dei vestiti di alta moda molto raffinati . Ha una forte passione per il bianco, il nero e i colori pastel. Difficile pero vederla indossare un look casual .

principesse per un giorno-taccoepuntablog

Melania Trump

 

Le principesse moderne !

Un altra donna del momento è l’aspirante principessa Meghan Markle– la futura sposa del principe Harry.  Chi come me è una fan dello show televisivo Suits  di sicuro ha notato la giovane avvocatessa Rachel Zane, intelligente, raffinata ed elegantissima. Proprio per farla recuperare dei ottimi punti di spunto . La nuova Cenerentola di Buckingham Palace non è passata inosservata dimostrando in più di un occasione, di avere molto buon gusto nella scelta dei suoi look. La Markle pare che prediliga le mise monocolore che spaziano dal rosso al blu, dal bianco al verde, ama i vestiti in pizzo, le long dress e le gonne midi. Tra i suoi brand preferiti un posto importante va a Burberry, seguito da Tom Ford e lo stilista nepalese Prabal Gurung, non dimenticando mai le sue origini californiane ama la semplicità e la comodità di un bel paio di jeans.

principesse per un giorno-taccoepuntablog

Meghan Markle

 

 

Sul podium dalla nascita Charlotte Casiraghi rappresenta lo stile allo stato puro essendo fonte d’ispirazione per interpretar ogni tipo di trend in chiave classica e decisamente timeless.  Volete essere eleganti ? Charlotte Casiraghi è la risposta che con il suo stile sempre perfetto è l’icona dell’effortless chic in ogni occasione.  Avere classe come lei vuol dire innanzitutto non eccedere, non dare troppo nell’occhio – soprattutto se si tratta di situazioni formali – e puntare su una mise dallo stile understated. Via libera quindi al colore di stagione, il rosso appunto, ma fatelo nella sua variante più scura e più aristocratica: il burgundy o il melanzana. Prendete spunto della nuova Grace Kelly .

principesse per un giorno-taccoepuntablog

Charlotte Casiraghi

 

Sempre tra le premiante troviamo la chiacchieratissima Kate MiddletonLa duchessa di Cambridge è famosa per il suo stile strepitoso. Madre di due bambini, non ha mai commesso errori di stile, i suoi look sono copiatissimi, tanto che alcuni capi o accessori da lei indossati sono andati a ruba nel giro di poche ore come l’abito blu firmato Issa London sfoggiato per l’annuncio del fidanzamento ufficiale con William.  I colori preferiti? L’azzurro e le tonalità del blu ma anche la delicatezza del cipria e del rosa. Insomma, le tinte pastello tanto amate dalla Regina Elisabetta hanno fatto colpo anche sulla moglie del Principe William.

principesse per un giorno-taccoepuntablog

Kate Middleton

Kate li sfoggia con le immancabile décolleté nude o le più confortevoli zeppe con la suola in corda per le occasioni meno formali. Il più classico dei look, collana di perle e tubino nero, si conferma essere il più intramontabile di sempre e la scelta giusta per le occasioni importanti parola di Kate Middleton. Per le occasioni  speciali e intime la duchessa di Cambridge è sempre attenta ai dettagli, scegliendo di indossare per esempio la collana di perle con fermaglio preziosissimo in diamanti molto cara alla Regina Elisabetta II che in passato l’ha sfoggiata in alcuni dei suoi viaggi più speciali. Kate ha saputo fare di più, ha saputo scegliere degli outfit simili a quelli indossati da  Lady D chiaramente interpretati in chiave moderna e molto personale che lo contradistingue.

principesse per un giorno-taccoepuntablog

Lady Diana Spencer e Kate Middleton

Per chi vuole sembrare più alta può trarre spunto dalla Casa Reale Spagnola . Sarà pronta a regalare lezioni di stile la splendida Letizia Ortiz. Gli outfit della principessa pequeña sono un manuale couture per ragazze basse…mai senza: tacchi alti cipria, beige, grey… 50 sfumature di colori nude s’inchinano ai piedi di sua maestà,  i pantaloni perfetti, cappotti e trench che seguono una sola regola”mai sotto il ginocchio “abitini e longuette appena che sfiilano la silhouette senza estendersi verso la caviglia per non accorciare il polpaccio .Nero abolito dalla regina ,proprio per non sembrare ” très petite. Letizia Ortiz si lascia corteggiare dai colori pastello, chiarissimi e proclamando il bordeaux, e il rosa di Ivanka Trump .Come una Rossella O’Hara made in Spain, regina stringe  a più non posso la vita con bustier, cinturoni, cinturine, cinture a vita alta che le segnano – divinamente – i fianchi, e le liftano in su il busto. Però la cosa che mi piace personalmente di più è che non dimentica di essere una giornalista fashion che sa indossare con disinvoltura un paio di pantaloni affusolati in pelle abbinati ad una t-shirt bianca ed un blazer che li accarezza delicatamente i fianchi.

principesse per un giorno-taccoepuntablog

Letizia Ortiz

 

Per finire ma non fuori dal top l’incantevole Rania, Regina di Giordania. Con la sua bellezza ma anche con i suoi look chic ed eleganti, all’insegna della sobrietà è la più bella del reame.
Se dovessimo stilare una classifica delle regine più chic ed eleganti non avremmo dubbi: il primo posto lo assegneremmo a Rania, Regina di Giordania, mamma di quattro figli e consorte del Re Abdullah II. Il merito non è solo della sua innata bellezza, ma anche di uno stile personale all’insegna dello chic. Sofisticata, sobria, femminile e sempre perfetta: non è un caso che il suo nome spunti sempre nelle classifiche delle donne più eleganti del globo. Uno stile classico e femminile, che diventa ancora più chic nelle serate di gala.

principesse per un giorno-taccoepuntablog

Rania, Regina di Giordania

principesse per un giorno-taccoepuntablog
principesse per un giorno-taccoepuntablog

 

 

kiss, kiss with love Francy!
signature
share

No Comments Yet.

What do you think?

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Pin It on Pinterest

Share This

Share this post with your friends!