Sign up with your email address to be the first to know about new products, VIP offers, blog features & more.

QUANDO SCATTA LA SCINTILLA !

 Tutto inizia con: “Ma che bella, come si chiama “? Bonita. La  risposta è quasi scontata” è veramente bonita” ! e cosi la tensione del primo incontro si scioglie. Più delle volte si condividono abitudini dei nostri vani, dritte sull’addestramento ma soprattutto confidenze personali. Praticamente ” Ci si incontra ,annusa e scatta la scintilla“- sembra una frase fatta però è pura realtà. Valida per noi umani come per i cani ,separatamente o non.  

QUANDO SCATTA LA SCINTILLA !-TACCOEPUNTABLOG

Non sono come gli incontri tra i genitori  con i figli al parco. Un più che certo No. Qui ci si apre cosi tanto che dopo aver lasciato il nostro interlocutore ci chiediamo ” come cavoli sono arrivata a tanto”. E’ un mondo magico in quale ci si sente meno vulnerabili perché dobbiamo parlare di un CANE e non di un figlio, anche se per alcuni di noi e la stessa cosa.

QUANDO SCATTA LA SCINTILLA !-TACCOEPUNTABLOG

QUANDO SCATTA LA SCINTILLA !

Chiacchieriamo liberamente con sconosciuti a cui magari si è solo chiesto : femminuccia o maschietto? e un minuto dopo si racconta di tutto-della propria famiglia, lavoro, studi, amici…Si ammettono cose imbarazzanti: come il fatto di andare in bella compagnia al bagno, questi peluche viventi che si addormentano  sui tuoi piedi, ti annusano gli indumenti e ti guardano come ipnotizzati fino all’apertura dell’acqua del bidet si buttano a bere come fossero stati fino in quel momento nel più arido dei campi.

Si raccontano storie del passato, scelta del nome.

Sono varie tipologie di proprietari : I proprietari dei cani con il pedigree sono generalmente” i più esperti ” sanno tutto sulla psicologia canina, vaccinazioni e si dilungano in discussioni  molto dettagliate. Quelli che possiedono i metici attaccano il bottone molto veloce e raccontano storie divertenti e trattano il loro cucciolo come fosse un figlio. Sindrome molto comune.

Spesso incontriamo signori e signore impeccabili, professionisti di una certa bravura che si presentano come: ” la mamma di Chloe , il papà di Millo, Chicco , Avorio ….”

QUANDO SCATTA LA SCINTILLA !-TACCOEPUNTABLOG

Libri e film ci raccontano spesso storie in quale il CANE è ancora visto come Cupido vestito di una morbida pelliccia, utile a far incontrare, magari tramite un incidente di percorso, una fuga, la sensibilità verso una malattia di un bambino…il bello di tutto ciò è che durante le lunghissime passeggiate canine tutto può capitare però con massima certezza tra i cani. Generalmente nei posti dove l’amore e il cane e molto diffuso offusca quasi sempre tutti tipi di sentimenti banalmente Umani.  Al massimo si saluta e riconosce in un seguente incontro.

kiss, kiss with love Francy!
signature
share

No Comments Yet.

What do you think?

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Pin It on Pinterest

Share This

Share this post with your friends!