Sign up with your email address to be the first to know about new products, VIP offers, blog features & more.

Smalti dell’estate !

Select the gallery type

Smalti dell’estate ! L’estate porta con sé colori, allegria, divertimento, e tutto questo si riflette sulle unghie. Dal french manicure più particolari agli smalti rossi o naturali, ogni donna potrà trovare il trend unghie che meglio si abbinerà al suo stile. Per chi non vuole passare inosservata dovrà assolutamente puntare sul smalto rosso vivo ma attenzione le unghie dovranno essere molto curate, lunghissime e a forma di mandorla. Le nuove manicure saranno eleganti e chic con piccoli dettagli che renderanno speciale ogni look. Può bastare un puntino, una semplice riga per trasformare un’unghia nude in capolavoro. L’ideale per una moda che non vuole eccessi, ma punta ad un risultato ultra fashion.

Da qualche anno la manicure è divenuta un vero e proprio must ed è uno dei trattamenti più richiesti dalle donne, che vogliono avere mani curate e alla moda. D’altronde le unghie sono un particolare molto importante, che ha necessità di essere curato, spesso anche più dei capelli. Tra i nail artist più cottati Tom BACHIK è in assoluto il mio preferito. Marito e padre al top, Tom si è costruito una vera e consolidata carriera proprio grazie alle pennellate di colore sulle unghie di mille donne.

Sicuramente vi chiederete chi è Tom?
E’ uno dei più ricercati professionisti nel settore della moda e tra l’elite celebrity. Con il suo “il RAD manicure”, ha attualmente lucidato una lunghissima lista di unghie di celebrità tra cui Jennifer Lopez, Beyonce, Zooey Deschanel, Victoria Beckham, Anne Hathaway, Heidi Klum, e Jessica Simpson per citarne alcune e la nostra B. B nazionale (Bianca Balti).
Pubblicazioni e marchi come Vogue, Vanity Fair, Elle, Allure, InStyle, Gucci, Versace e Armani hanno dato spazio a Bachik e i suoi disegni unici e mozzafiati.

tom bachik nail artist-j.lo-selena Gomez-beyonce-kim kardashian

Con oltre 20 anni di esperienza, ha sviluppato molti prodotti innovativi e tecniche di applicazione per alcune delle aziende più ben note nel settore.
È stato il primo Nail Artist ad avere un contratto con Chanel e attualmente viaggia nel mondo come il primo nail designer globale  e celebrity manicure per l’Oreal Paris.
Un progettista grafico super preparato ,i suoi disegni sono opere d’arte impareggiabili. Bachik ha vinto oltre 300 prestigiosi concorsi, tra cui il campionato del mondo WINBA. In più, ha giudicato le competizioni di nail art attraverso gli Stati Uniti, Europa ed Asia.

Quali sono i suoi consigli per l’estate 2018?

Nella stagione estiva le unghie devono essere corte e leggermente squadrate oppure lunghe e affilate come dei veri stiletti. Proprio così, nessuna via di mezzo. Un gioco di contrasti e opposti che si ritrova anche nella scelta degli smalti, sfumature nude in cui l’unghia deve essere curatissima, colori più accessi che richiedono una manicure perfetta. Di tendenza è anche l’arancione e il giallo, ma anche il verde e il fucsia. Per chi preferisce le nuance pastello, il rosa fa da padrone con qualche incursione di grigi e caffè, non mancano poi i grandi classici come il nero e il rosso. Da non dimenticare per chi ama le unghie lunghe anzi lunghissime, tocchi metallici ! La novità dell’estate il french non quello classico ma un gioco di nude e metallico con dettagli  gioiello ! Non dimenticate, quest’anno le unghie non sono colorate ma decorate !

Smalti dell’estate ! taccoepuntablog

Smalti dell’estate !

Smalti dell’estate !

Chanel ancora una volta coniuga l’ eleganza, il gusto e raffinatezza introducendo, nuove tonalità che vanno ad aggiungersi alla linea permanente Le Vernis, ed una nuova collezione – Neapolis New City che trae ispirazione dai colori del rinomato golfo. Qui troverete tutti i colori dell’estate: il verde pastello, il giallo sole, un rosso-arancio pompeiano e un rosa antico.

Anche YvesSaintLaurent lancia sul mercato la nuova  YSL Pop Illusion, dove il Blu cobalto 96 Kinetic Blue e l’ Arancio 97 Op Art Coral, ti trasportano in un mondo marino spettacolare.

SEPHORA COLLECTION offre attraverso nuova linea Color Hit di smalti long lasting dai colori intensamente vibranti 5 giorni di brillantezza ai quali è  impossibile resistere. 52 flaconi adorabili con tonalità intense e ultra lucide con asciugatura rapida che vi regaleranno delle mani al top a un prezzo mini di 3,90 euro. Personalmente vi suggerisco:  L 04 Strawberry macaron, L35 jealous, L43It girl, L104 Way to heaven, L 115 secret admirer, L120 Romantic Date, L 129 Lilac fantasy, L 139 Bikini party, L177 You’re so precious, L178 Rose bouquet, L 181 Be a unicorn, L182 Mama’s angry , L188 Orange rocks!

Tra le collezioni più belle che puntano sul rosa, i colori degli smalti Dior, per sperimentare tutte le nuance pink. Gli smalti DIOR Vernis della collezione Glow Addict Dior Primavera 2018 si caratterizzano per le loro nuance rosate, fresche, ma anche glamour, per una manicure primaverile iper femminile. Il mio preferito e 576 Dior FEVER un rosa fucsia meraviglioso. Le quattro colorazioni di smalti Dior presenti nella linea hanno gradazione di colore che si abbinano facilmente tra loro.

Se preferite i colori pastello allora dovete provare la nuova collezione Orly trovate linea Pastel City: Electric Jungle, un intenso verde acqua dall’aspetto metallizzato per una manicure effetto luxury; Lilac City, sui toni raffinati del lilla pastello reso più intrigante dal finish metallizzato; Power Pastel, sui toni del rosa pastello delicato reso ancora più romantico dal finish cremoso che avvolge la superficie delle unghie in maniera armoniosa; Pink Noise, un delicato salmone pastello cremoso dallo stile girly; Cyber Peach, sui toni del color pesca tenue dal finish cremoso; Metallic Haze, uno smalto rosa antico mixato al mauve metallizzato che regala alle unghie un aspetto decisamente elegante e femminile.

Smalti dell’estate !

Dal rosa arriviamo al viola, all’ultra violet. Pantone ha decretato il viola come il colore 2018. Francamente il viola classico non mi fa impazzire, mi sembra un colore di passaggio perfetto tra l’inverno e la primavera, oppure quando si ha voglia di un colore più scuro anche nella stagione calda per far esaltare un po’ l’abbronzatura…ma niente di più, ma sicuramente è questione di gusti “De gustibus et coloribus non est disputandum” !

 

Se vi stavate chiedendo che fine ha fatto il rosso? Ovviamente è sempre tra i colori top ma c’è il ritorno del rosso corallo, un mix tra rosso e arancione. Io da sempre adoro lo smalto arancione, un colore che mi piace indossare anche in autunno per non parlare del rossetto in nuance arancio …Gli smalti gialli e arancioni li trovate troppo da teenager? Fate un tentativo e vi innamorerete sono caldi e fanno risaltare l’ abbronzatura. Continua il metallic trend con smalti con un effetto perlato ma in realtà sono delle nuance metalliche molto sofisticate con uno matte finish.

Amiche coloratevi con l’estate !

 

kiss, kiss with love Francy!
signature
share

No Comments Yet.

What do you think?

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Pin It on Pinterest

Share This

Share this post with your friends!