Sign up with your email address to be the first to know about new products, VIP offers, blog features & more.

SOS MACCHIE SCURE !

  SOS MACCHIE SCURE !Senza le giuste attenzioni può succedere che dopo un’estate al mare, il nostro amato SOLE ci lascia qualche souvenir non proprio gradito da noi DONNE, su uno dei nostri capitali più preziosi: la PELLE

 

SOS macchie scure ! Hai notato la comparsa sul viso e collo? Prendi l’abitudine nella tua routine di bellezza di esfoliare la pelle la pelle regolarmente. L’esfoliazione favorisce la produzione di nuove cellule, di conseguenza, aiuta combattere il colorito spento e non uniforme.  Non dimenticate mai di utilizzare una crema idratante però dalla texture leggera che protegge pero non ingrassa la pelle.

  • Un’efficace applicazione, che è anche uno dei più semplici rimedi naturali, è ottenuto mescolando crusca di riso con del succo di limone: l’impasto va applicato sul viso per un quarto d’ora circa e poi risciacquato. Oppure, seguendo la stessa applicazione, si può frullare la polpa di una mela, aggiungere 2 cucchiai di farina di riso e del succo di cetriolo centrifugato o cetriolo grattugiato.
  • Una lozione antimacchia e rinfrescante si fa con 1/2 cetriolo, 50 ml di succo di carota, 30 ml di olio di germe di grano. Pelare il cetriolo e grattugiarlo finemente; passare la purea ottenuta, pressarla e mescolarla con il succo di carota e l’olio di germe di grano. Questa pasta, se applicata sulle macchie solari, è in grado di farle sbiadire e rinfrescare il derma.

  •  Si può spalmare sulla pelle macchiata dell’aloe vera pura o in gel super concentrato o crema, continuando così per almeno due mesi.
  • Molto efficace è anche la pomata alla calendula, che si può acquistare sia in farmacia che in erboristeria, oppure prepararla in casa centrifugando gli steli freschi della pianta.
  • Il cibo influisce tantissimo sulla condizione della pelle, infatti esistono anche alimenti che sono essi stessi rimedi naturali contro le antiestetiche macchie della pelle. Se dovessimo mangiare a lungo carote e zucche gialle, la nostra pelle, a partire da quella delle mani, assumerebbe un colorito tendente giallognolo. Il cibo influisce dunque sulla pigmentazione della pelle ed è in parte responsabile della sua difesa.

SOS MACCHIE SCURE !

Le macchie scure della pelle possono essere infatti causate da un eccessivo consumo di zuccheri semplici e raffinati, miele, frutta tropicale. Succede così: dato che gli zuccheri in eccesso si raccolgono e si spostano verso la superficie del corpo per essere eliminati, durante questo processo stimolano la produzione di melanina, e il risultato può essere una brutta macchia marrone.

  • Per evitare di dar forza a questo processo, tra i rimedi naturali contro le macchie della pelle possono arrivare in soccorso tutti quegli alimenti ricchi di vitamina come oli, frutta secca semi e cereali in prima linea. L’elenco è vasto e comprende olio extravergine d’oliva, nocciole, mandorle, noci e frutta secca, olio di semi di girasole, riso, farine integrali, latte non dovrebbero mai mancare sulla tavola e in difesa della pelle.

Rughe e linee sottili in vista? l’esposizione al sole è l’uno dei principali fattori ambientali che favorisce la comparsa.  Anche  gesti banali come ridere o sorseggiare attraverso la cannuccia possono portare alla riduzione del volume della pelle e, spuntano cosi le zampe di gallina .Utilizza una crema anti-età che rigenera le cellule della pelle, e che grazie agli ingredienti contenuti può agire in profondità della pelle rendendola visibilmente più giovane. Per avere un risultato certo utilizza una crema per il giorno e una per la notte. A casa potete utilizzare gli antiossidanti e il medico vi può consigliare il Botox per la fronte e tra gli occhi e il filler per la bocca e labbra .

Macchie sulle mani? sono dovute alla perdita del collagene che può provocare una perdita di volume e ciò rende le vene più visibili. A casa puoi applicare ogni giorno sul dorso delle mani una crema con protezione solare e dal medico puoi fare dei trattamenti con laser che riducono i danni provocati dal sole e quelli con filler per rimpolpare le mani. Indicata anche la terapia fotodinamica a base di luce pulsata che aiuta a stimolare la produzione di collagene e sbiadisce le macchie di età.

 

Capelli deboli. Hai appena partorito ?Prendi farmaci o sei troppo stressata ? tutto questo può portare alla perdita dei capelli . Però il nemico numero uno sono i cambiamento ormonali e vi assicuro non si scherza, possono portare al diradamento permanente. Per capire di che si tratta fai un piccolo test a casa: predi una piccola ciocca di capelli e pettinala delicatamente fino alle punte, se ne cadono più di sei ,hai un problema di diradamento. Per il resto meglio fare un’ esame del sangue per escludere anemie, lupus o malattie della tiroide e consigliarti in questo senso con il medico di fiducia, la perdita di capelli e un segno certo che qualcosa non va !

Ginocchia e gomiti rugosi ? Segno di pelle trascurata che vi ha creato delle zone secche.  Puoi utilizzare a casa una crema idratante contenente ammonio  o fare esercizi di yoga, dal medico qualche iniezione che stimolano la pelle.

Visto tutto ciò, la prossima vacanza… all’ombra di un’ abete !

kiss, kiss with love Francy!
signature
share

No Comments Yet.

What do you think?

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Pin It on Pinterest

Share This

Share this post with your friends!