Sign up with your email address to be the first to know about new products, VIP offers, blog features & more.

Torta di verdure e mozzarella

  Care amiche con l’arrivo del freddo ci ritiriamo più spesso dentro le nostre cucine . Da qui anche il desiderio di cucinare pasti caldi e chiaramente facili che ci mettono prima di tutto tutti d’accordo. Tra questi piatti, le torte salate possono diventare una vera e propria mania, perché sono veloci da preparare, sono buone e possono essere un piatto unico per il pranzo o la cena. 

La torta di verdure mozzarella è così facile da preparare che non vi sembrerà neppure di aver cucinato. È un tortino di più verdure, legate insieme da un uovo e da mozzarella filante, molto gustosa e versatile.

Si può preparare con verdure di ogni genere, ma le più adatte sono senza dubbio le verdure dell’orto come peperoni, melanzane e zucchine.

Partendo da ingredienti freschi e uno schema iniziale le varianti nelle ricette di torte salate sono pressoché infinite: ci sono quelle totalmente vegetariane, sia con verdure cotte, che messe a crudo, ci sono le torte salate light e quelle più corroboranti  che possono  accontentare sia i gusti dei vegani, che quelli dei carnivori, con l’aggiunta di insaccati e prosciutto ma  anche col pesce. Iniziate a sperimentare e non potrete più fare a meno di inserire le torte salate fra i vostri preferiti.

INGREDIENTI: 2 zucchine grandi, 1 peperone rosso, 1 peperone giallo, 1 cipolla rossa, 100 g di mozzarella, 1 uovo, 100 g di farina, 50 g di parmigiano, basilico, pepe nero, sale, olio extravergine d’oliva
PREPARAZIONE:
Iniziate a preparare la torta di verdure e mozzarella, mondando le verdure. Tagliatele grossolanamente. Fatele cuocere in una padella antiaderente con 2 cucchiai di olio extravergine d’oliva a fuoco alto, fino a quando saranno morbide. Aggiustate di sale e pepe. Mettetele in una ciotola e fatele raffreddare. Unite l’uovo e la farina e mescolate bene.
Foderate con della carta forno uno teglia a cerniera da 22 cm di diametro e versate il composto livellando bene.

Disponete sulla superficie la mozzarella sbriciolata, il parmigiano, il pepe nero ed un filo d’olio extravergine d’oliva. Fate cuocere in forno preriscaldato a 200° per circa 20 min.

 

Una volta intiepidita, togliete la torta di verdure e mozzarella dalla teglia e guarnite con del basilico fresco.

kiss, kiss with love Francy!
signature
share

No Comments Yet.

What do you think?

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Pin It on Pinterest

Share This

Share this post with your friends!