Sign up with your email address to be the first to know about new products, VIP offers, blog features & more.

Un evergreen dalle mille sfumature-pashmina

 

dropcap custom_class=”normal”] Care amiche, le mode passano, i gusti cambiano, ma LEI-PASHMINA rimane nel nostro guardaroba pronta ad essere utilizzata in ogni occasione  –un evergreen dalle mille sfumature.[ [/dropcap]

Un evergreen dalle mille sfumature-pashmina-taccoepuntablog

Un evergreen dalle mille sfumature-pashmina!

E’  nota per la sua morbidezza per il calore e per la  ottima qualità praticamente un’ottima amica  che ci può salvare in diverse situazioni. Cerchi qualcosa che possa dare quel tocco in più all’outfit? Pashmina. Stai viaggiando e ti serve una bella sciarpa che ti protegga dall’aria condizionata dell’aereo? Pashmina. Avete scelto un bellissimo vestito, ma qualsiasi giacca vi  rovinerebbe la linea? La pashmina è la soluzione!

Un evergreen dalle mille sfumature-pashmina-taccoepuntablog

La Pashmina, come indica l’etimologia della parola in persiano significa “lana” e in Kashmiri “oro morbido” è un tipo di lana sottile molto pregiata ottenuta da una parte del vello di una capra che vive sulla catena montuosa dell’Himalaya. Questa capra che si alleva tra Pakistan, Nepal e nord dell’India è capace di affrontare freddo e vento e per questo una pashmina sarà la vostra migliore alleata soprattutto d’inverno.

Un evergreen dalle mille sfumature-pashmina

Ci sono diversi modi per indossarla e  dipende principalmente  del vostro abbigliamento. Se indossata sopra a un cappotto, potrebbe essere la giusta macchia di colore in particolare in inverno quando prediligiamo i colori scuri. La sua particolarità , rispetto agli altri tipi di sciarpe o scialli, è la forma rettangolare molto ampia, anche fino ai 2 metri di lunghezza .

Si può indossare in vari modi e per svariate situazioni:

Un evergreen dalle mille sfumature-pashmina-taccoepuntablog

  • Se ti piace andare sul classico senza complicare troppo il tuo look, opta per una pashmina portata in modo tradizionale attorno al collo, facendo scendere le estremità in modo regolare oppure una più su e l’altra più in giù. Se sei freddolosa fai tanti giri attorno al collo in modo da dare volume al tessuto, soprattutto se hai scelto un modello in tinta unita. Puoi indossarla  anche facendo un leggero intreccio sul davanti, e  fermarla con una bella spilla luminosa. In questo modo il tuo outfit sarà davvero completo.
  • Questo tipo di sciarpa è l’alleato ideale per il tempo libero e per i tuoi look più casual. Puoi tranquillamente portarla sopra a un bomberino invernale o a un giubbino in jeans primaverile. Le pashmine vanno a braccetto con jeans o pantaloni sportivi e puoi osare con accostamenti originali senza per forza puntare sul pendant con scarpe e borsa. D’estate poi è un’alleata per le serate più fresche e non può assolutamente mancare in valigia anche perché, se sapientemente arrotolata sulla testa, può fungere da turbante assolutamente glam.
  • La pashmina è utilissima anche nelle situazioni più glamour. Se hai in previsione un matrimonio o un battesimo e non sai come coprire le spalle durante la cerimonia, opta per una pashmina dello stesso colore del vestito, magari in seta o in un tessuto ricercato, e portala come una stola facendola cadere sulle braccia. Con un tubino puoi essere ancora più chic facendotela scendere su una sola spalla, da vera signora, mentre in inverno scegli le sfumature del marrone e avvolgittela sopra a un cappotto color cammello, per essere impeccabile sia in ufficio che per una cena importante.

Prendete spunto dalle celebrities ….la sanno lunga.

kiss, kiss with love Francy!
signature
share

No Comments Yet.

What do you think?

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Pin It on Pinterest

Share This

Share this post with your friends!