Sign up with your email address to be the first to know about new products, VIP offers, blog features & more.

La vellutata di zucca e castagne

  La vellutata di zucca e castagne è una ricetta autunnale per eccellenza, semplice, dolce e delicata giusta per stupire i vostri ospiti.

La vellutata di zucca e castagne
In questa stagione iniziare un pasto con qualcosa di caldo è davvero confortante. Chi come me ama tantissimo le verdure, spezie e erbe aromatiche si divertirà a provare sempre nuovi abbinamenti creando creme, zuppe o vellutate. A me personalmente piace servirle come piccolo antipasto oppure come portata principale. In questa ricetta ho voluto provare a tenere anche la buccia della zucca, ricca di sali minerali e nutrienti buonissimi e l’abbiamo abbinata alle castagne e ad un mix di erbe aromatiche.

Ingredienti per la vellutata di zucca e castagne

  • 300 g di castagne
  • 500 g di zucca
  • 2/3 carote
  • 1 cipolla
  • 1 patata
  • olio extravergine di oliva
  • Sale
  • Pepe
  • erbe aromatiche( alloro , origano, rosmarino…)

Preparazione della vellutata di zucca e castagne

La vellutata di zucca e castagne

  1. Niente di meglio in una serata fredda e piovosa che una soffice vellutata autunnale. Delicata e nutriente, dal sapore pieno.
  2. Lessate le castagne, eliminate la pellicina e tagliatele a metà.Tagliate a pezzetti la zucca, le carote, la patata e la cipolla e fate soffriggere tutto in una padella con poco olio.
  3. Cuocete a fiamma bassa; potete aggiungere dell’acqua se vedete che si secca troppo e, se gradite, un cucchiaio di panna da cucina e chiaramente le erbette che preferite. Versate tutto nel mixer e mescolate per un paio di minuti.
  4. Salate, pepate e servite la vellutata autunnale, con un filo d’olio a crudo e qualche crostino dorato e qualche punta di rosmarino.

Ricetta vegana, facile e buona: vellutata di zucca e castagne piccanti

La vellutata di zucca e castagne piccanti è una sfiziosa variante della classica zuppa di zucca: ecco una ricetta facile per preparare un gustoso primo vegano.

La vellutata di zucca e castagne

kiss, kiss with love Francy!
signature
share

No Comments Yet.

What do you think?

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Pin It on Pinterest

Share This

Share this post with your friends!