Sign up with your email address to be the first to know about new products, VIP offers, blog features & more.

Voglia di sfoggiare un taglio medio!

 Dopo l’estate quasi tutte noi ci ritroviamo con delle chiome in disordine, difficili di pettinare  e sistemare. Non c’è sempre modo di andare al parrucchiere  e cerchiamo di domarli  a modo nostro con strumenti : come piastre, phon o utilizzando metodi non adatti .

 

La risposta giusta che ci aiuta ad uscire da un problema che ci fa perdere tempo e salute ( perché dei capelli difficili ti fanno alzare la pressione, prendere alle parole che ti stanno vicine o ci si  limita all’ insolita coda di cavallo che non è male come scelta però a lungo andare annoia  un pochino ) è il taglio semi corto o cosi detto à caschetto.

UN VERO STRUZZO !

E’ facile da gestire  che permette di creare look diversi a seconda del momento e occasione. Nelle passarelle abbiamo visto tante delle star nostrane o hollywoodiane sfoggiando in varie occasioni questo tipo ti taglio e siamo rimaste molto colpite.

Per questo autunno/inverno torna in voga una rivisitazione del classico bob che si adatta bene a ogni viso. Per chi ama  tantissimo la frangia – deve sapere che questo inverno è lunga, piena ed è spesso abbinata a tagli che lasciano i capelli mossi o ricci.

E, a proposito di riccio, il look anni Ottanta non sembra passare di moda. Tra i must i ciuffi lunghi, pettinati e lavorati con gel fissanti. Non mancano varianti rock e punk chic, riga centrale sarà anche lei protagonista con unica cortezza che il  liscio deve essere perfetto e le lunghezze uniformi.

I capelli naturali saranno asciugati liberamente senza uso del phon, per ottenere un look mosso.  Per vivacizzarli un pochino si possono schiarire di un paio di toni le lunghezze o  addirittura creando delle tonalità bionde sulle lunghezze. Se siete fans delle mode vintage potete scegliere il look anni cinquanta, o  lavorare il ciuffo creando un leggero volume sulla fronte fissato con un’abbondante dose di lacca .

Per le serate o le occasioni particolari potete optare le pettinature sleek utilizzando un gel forte o una cascata di glitter lungo la riga laterale o di giorno un caschetto con chioma separata da un accessorio adatto al momento.

Se siete più sportive potete adottare un taglio diviso da una riga centrale e scalato ai lati o la frangia asimmetrica per chi ha capelli leggermente mossi sulle lunghezze.

Care amiche, gli esempi sono tantissimi vale la pena di provare…sempre al vostro parrucchiere di fiducia, mi raccomando  !

kiss, kiss with love Francy!
signature
share

No Comments Yet.

What do you think?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pin It on Pinterest

Share This

Share this post with your friends!